Msc Crociere: a Pasqua 175 mila passeggeri!

Roma, 18 apr 2014 – Tutto esaurito a bordo delle navi MSC Crociere che, in occasione del ”super ponte” tra Pasqua, 25 aprile e 1°maggio, movimenteranno piu’ di 175.000 passeggeri in 10 porti italiani: Ancona, Bari, Civitavecchia, Genova, Napoli, La Spezia, Messina, Palermo, Trapani e Venezia.

1653776_10152334147571327_1509998100290260099_n

 

A toccare i porti italiani – si legge in una nota – saranno ben otto navi della flotta della Compagnia, mentre le altre 4 unita’ navigheranno tra Caraibi, Nord Europa e Sud Africa.

Il perfetto incastro generato dai ponti primaverili – agevolato anche dalla Pasqua alta – ha portato molti italiani ad approfittare per prendersi una sosta dal lavoro scegliendo di partire a bordo di una delle navi MSC Crociere per rigenerarsi in attesa delle vacanze estive.

1797525_290572504440915_602529948947871543_n

Un fully booked reso possibile anche grazie alle vantaggiose tariffe tailor made pensate dalla Compagnia per le differenti esigenze di viaggio, oltre a un’offerta flessibile accessibile a tutti e che va incontro ai gusti dei passeggeri di tutte le eta’.

Fra gli itinerari proposti nel ”super ponte” spicca l’inaugurazione di un affascinante progetto a bordo di MSC Lirica, che per tutta l’estate diventa La Nave della Scoperta.

1014052_10152333947341327_6335971725651627364_n

 

L’elegante e moderna unita’ della flotta dal 19 aprile fino al 27 settembre partira’ ogni settimana verso le mete piu’ suggestive del Mediterraneo occidentale per viaggi all’insegna della conoscenza e dell’avventura dedicati a grandi e piccini.

A bordo un team di esperti divulgatori scientifici che accompagnera’ gli appassionati e i curiosi di biologia, storia e astronomia attraverso momenti di incontri, osservazione ed esperimenti, sia durante la navigazione, sia durante le escursioni a terra.

1926934_10152333679426327_7397520568322870086_n

 

A Pasqua e Pasquetta le navi della flotta MSC Crociere posizionate nel Mediterraneo offriranno menu pregiati grazie alle creazioni degli chef dei ristoranti di bordo, come consueto teatri di raffinate degustazioni di una vasta gamma di prelibatezze culinarie e ricette internazionali.

10246341_10152329400491327_3093013916203817986_n

 

Qualche esempio? La proposta a bordo delle navi MSC impegnate negli itinerari del Mediterraneo, ovvero: le ammiraglie MSC Splendida, MSC Preziosa e MSC Fantasia e le ”sorelline” MSC Lirica, MSC Musica e MSC Orchestra.

Se avete la curiosità di sapere cosa si mangerà a bordo il giorno di Pasqua e di Pasquetta ecco i menù comunicati da MSC:

*La Cena di Gala Pasquale

Si inizia con gli antipasti e con una delicata Composizione di pesce spada affumicato e falde di pomodoro appassite al timo, o gustosi Veli di tacchino cotto al miele di acacia e paprica dolce. In alternativa triangoli di sfoglia croccante ai semi di papavero con flan di carciofi serviti con zabaione al pecorino.

Grande qualità legata anche alla selezione di zuppe, sarà possibile scegliere tra Crema di piselli servita con filetti di sogliola cotti pochè e gocce di yogurt magro e il doppio ristretto di pollo e capelli d’Angelo, con verdurine di stagione e prezzemolo.

Dopo le zuppe spazio ai primi. Lo chef presenterà Mezzelune di spinaci con burromaggiorana fresca e pomodorini grigliati e il risotto di biete e capesante arrostite profumate all’arancia.

A seguire Scaloppa di salmone gratinata al burro e timo, oppure Suprema di faraona ripiena ai funghi su cremoso di patate e ristretto del suo sugo al pepe nero; ovviamente saranno inserite nel menu anche le Costolette di agnello, con croccante doratura al timo con fondo ai semi di senape, punte di asparagi saltate al burro e patate novelle. Chiude la pregiata selezione una Quiche di verdure primaverili, con ovetto glassato alla salsa mornay.

Poi spazio ai dolci, naturalmente non mancherà la tradizionale Colomba pasquale o la Pastiera napoletana e una speciale Torta al cioccolato creata per l’occasione.

*A Pasquetta faranno il loro ingresso a tavola altre prelibatezze, alcune tradizionali, come la Torta Pasqualina e spazio alla fantasia al momento del Controfiletto di manzo cotto rosè, e i Cannelloni gratinati al forno ripieni con salmone e asparagi.

Tanti altri piatti saranno creati ad hoc, per andare incontro ai gusti di tutti, come le Mezzemaniche di broccoletti al ragù di rana pescatrice e basilico e lo Stufato d’anatra in salsa al vino Marsala o il Filetto di orata in salsa aromatica, con tempenade di olive e capperi, su letto di taccole al burro. Chiude la “sfilata di capolavori in cucina il Cosciotto di agnello servito con gratin di patate al lardo e timo fresco. Per i vegetariani è stata pensata una Tempura di verdure miste e tofu.

In occasione della Pasqua MSC Crociere porterà a bordo anche una fantastica offerta beverage. Una ricca selezione di vini, dove protagoniste saranno alcune delle migliori etichette italiane come Pinot grigio, Sauvignon, Barbaresco e Chianti solo per citarne alcune accompagnate dai migliori champagne francesi e lo spumante Ferrari. Al bar sarà disponibile una grande novità, ovvero il “Cocktail di Pasqua”, denominato Rainbow, preparato con Rum, Vodka, Gin, Pesca Grappa, Blue Curacao, succo di limone e Granatina. Un mix esplosivo che nei suoi colori “arcobaleno” ricorda proprio l’uovo di Pasqua. Dessert del giorno una gustosa specialità, il Tulipano Croccante, con crema al mascarpone e amarene sciroppate, oltre le immancabili uova di cioccolato, che verranno imbarcate e utilizzate nei principali ristoranti sia come decorazione, che per le attività di animazione per bambini.

Tra queste:

Doremi Live Talent Easter Show: in cui i partecipanti saranno protagonisti di divertenti spettacoli a squadre. Doremi Pool Easter Game: evento in piscina dove si assisterà a giochi, balli e sfilate speciali. MSC Easter Kids Parade: sfilata in maschera a teatro con registrazione di un video che vedrà fra i protagonisti la mascotte DOREMI e tutti i bambini. MSC kids show: produzione show con ballerina e artisti.

Doremi Chef Easter Edition: corso di cucina per bambini realizzati dai pasticcieri di bordo. Easter Arts and Crafts. Caccia al Tesoro, dal titolo “Dov’è il coniglio?.”

Questi alcuni itinerari per i Ponti Primaverili:

MSC LIRICA – Itinerario Italia, Francia (Marsiglia, Tunisia (Tunisi), Malta – 7 notti- – Partenze da Genova (19 aprile), Trapani ( 24 aprile), Civitavecchia (25 aprile), La Spezia (26 aprile). Quote a partire da 390 euro, escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC ORCHESTRA – Itinerario: Italia, Spagna (Barcellona, Malaga), Portogallo (Lisbona), Marocco (Casablanca) – 7 notti. Partenze da Genova (15 e 23 aprile). Quote a partire da 449 euro, escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC SPLENDIDA – Itinerario Italia, Tunisia (Tunisi), Spagna (Barcellona), Francia (Marsiglia) – 7 notti. Partenze da Genova (20 e 27 aprile), Napoli (14, 21 e 28 aprile), Messina (15 , 22, 29 aprile). Quote a partire da 520 euro, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC MUSICA – Itinerario: Italia, Tunisia, Spagna (Palma di Maiorca, Valencia), Francia (Villefranche sur Mer) – 7 notti. Partenza da Genova (19 e 26 aprile), Civitavecchia (20 e 27 aprile), Palermo (21 e 28 aprile). Quote a partire da 349 euro, escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC PREZIOSA – Itinerario: Italia, Grecia (Katakolon), Turchia (Izmir, Istanbul), Croazia (Dubrovnik) – 7 notti. Partenza da Venezia (19 e 26 aprile), Bari (20 e 27 aprile). Quote a partire da 580 euro, escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC FANTASIA – Itinerario: Italia, Grecia ( Katakolon, Santorini, Pireo, Corfù), Croazia (Dubrovnik) – 7 notti. Partenza da Venezia (20 e 27 aprile), Bari (21 e 28 aprile). Quote a partire da 449 euro, escluse quote di iscrizione e assicurazione.

MSC MAGNIFICA – Itinerario: Olanda (Amsterdam), Germania (Amburgo), Regno Unito (Edimburgo, New Castle, Dover), Francia (Le Havre), St Peter Port, Belgio (Zeebrugge) – 9 notti. Partenza da Amsterdam (20 e 29 aprile). Quote a partire da 749 euro(compresi voli dall’Italia), escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC DIVINA – Itinerario: USA (Miami), St. Maarten, Virgin Islands (British), Bahamas – 7 notti. Partenza da Miami (19 aprile). Costo a partire da 295 euro (solo crociera) esclusa iscrizione e assicurazione. Quote a partire 900 euro (compresi voli dall’Italia soggetti a riconferma), escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

 

Fonte: MSC Crociere, ASCA

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts

Pubblicità

Pubblicità