Costa Diadema: maltempo blocca i passeggeri a bordo

Il maltempo che sta imperversando in queste ore nelle coste liguri ha creato non pochi problemi alla nuova ammiraglia Costa, la Diadema.

Costa Diadema: maltempo blocca i passeggeri a bordo

Porto di Savona ore 13.24 – Courtesy of Savona Port Autority)

Difficoltosa già l’entrata in porto per via della mareggiata ma il problema più grande è un altro: il prefetto avrebbe emanato, per questioni di sicurezza, un avviso per non far scendere a terra nessun passeggero.

Ciò significa che chi ha terminato la crociera è relegato a bordo sino a nuovo ordine e chi deve imbarcare non può farlo: inoltre si segnala la chiusura di tratti autostradali e delle ferrovie.

Certamente può essere noioso ma la sicurezza delle persone viene prima di tutto.

Secondo l’ultimo bollettino di poco fa è sospesa la circolazione sulle linee Genova-Savona-Ventimiglia, Genova-Milano e Genova-Torino per allagamenti e danneggiamenti della sede ferroviaria a causa del maltempo che sta interessando la Liguria e il Piemonte.

Costa Diadema: maltempo blocca i passeggeri a bordo

Costa Diadema: maltempo blocca i passeggeri a bordo

In particolare:

  • Linea Genova-Ventimiglia: circolazione sospesa tra Savona e Taggia per allagamenti tra Taggia e Albenga e per una albero caduto sui binari tra Loano e Albenga.
  • Servizio ferroviario operativo solo tra Taggia e Ventimiglia e tra Savona e Genova.
  • Linee Genova -Torino e Genova-Milano: circolazione sospesa tra Arquata Scrivia e Genova per allagamenti. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana stanno verificando le condizioni dell’infrastruttura.

A causa della difficoltà a percorrere la rete stradale non è possibile effettuare servizi con  bus sostitutivi per le tratte interrotte. Si consiglia di utilizzare il treno solo in casi di estrema necessità.

Questo ovviamente blocca chi deve imbarcarsi ma anche chi deve rientrare nelle proprie abitazioni: inoltre se il maltempo dovesse continuare è difficile che possa essere consentito, per ragioni di sicurezza, alla nave di uscire dal porto. La partenza sarebbe prevista per le 23.30.

Costa Diadema: maltempo blocca i passeggeri a bordo

Intanto il è allerta meteo 2 in tutta la Liguria sino alle ore 23:59 di oggi sabato 15 novembre.

La nave è salpata regolarmente e di trova al largo di Saint-Tropez alle ore 01.19

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

15/11/2014  ore 12.50
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità