Nuova MSC Armonia: oggi presentazione ufficiale a Genova

Msc Armonia è arrivata a Genova, proveniente da Palermo, dove, per 10 settimane, nel cantiere Fincantieri di Palermo, ha completato il suo aggiornamento al programma “Rinascimento” : 200 milioni di euro di programmma a cui saranno sottoposte tutte e quattro le navi della classe Lirica di MSC Crociere.

L'ingresso nel Porto di Genova di MSC Armonia

L’ingresso nel Porto di Genova di MSC Armonia

I lavori di aggiornamento hanno riguardato l’inserimento di un nuovo troncone che ha fornito circa 200 nuove cabine, ampliato spazi dedicati all’intrattenimento, alle boutique di bordo e hanno dotato l’unità della flotta MSC di nuove soluzioni tecnologiche d’avanguardia.

Oggi dunque la MSC Armonia sarà presentata al pubblico, prima di partire per la crociera inaugurale di 10 giorni alle isole Canarie.

Alla cerimonia inaugurale di MSC Armonia,  parteciperanno rappresentanti delle istituzioni e personaggi dello spettacolo, come Lorella Cuccarini: il tutto si concluderà con un’elegante cena di gala ed un emozionante spettacolo nel teatro della nave.

Nuova MSC Armonia: oggi presentazione ufficiale a Genova

Nuova MSC Armonia: oggi presentazione ufficiale a Genova – immagine dalla webcam di bordo

La MSC Armonia non sarà l’unica nave della flotta ad essere interessata a questi lavori: il programma “Rinascimento” interesserà anche MSC Lirica, MSC Sinfonia e MSC Opera e sarà completato entro il 2015:

  • MSC Armonia (2004): 31/08 – 17/11 2014
  • MSC Sinfonia (2005): 12/01 – 16/03 2015
  • MSC Opera (2004): 02/05 – 04/07 2015
  • MSC Lirica (2003): 31/08 – 09/11 2015

Le quattro navi di classe Lirica sono attualmente lunghe 251 metri di lunghezza, hanno una stazza lorda di 60.000 tonnellate e trasportano 2.069 passeggeri.

Dopo il programma “Rinascimento“, le navi saranno lunghe 275 metri, raggiungeranno le 65.000 tonnellate di stazza lorda e potranno trasportare sino a 2.680 viaggiatori, grazie alle 193 cabine aggiuntive (più 59 nuove cabine per i membri dell’equipaggio).

Alcuni Crazy Cruises saranno a bordo per la cerimonia: seguiremo la diretta e domani un ampio reportage completo della giornata inaugurale.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

18/11/2014  ore 12.10
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

Pubblicità

Pubblicità

Un pensiero su “Nuova MSC Armonia: oggi presentazione ufficiale a Genova

  1. Pingback: Nuova MSC Armonia: oggi presentazione ufficiale a Genova | Crazy Cruises

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


6 + = quindici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>