Princess Cruises alla Rose Parade festeggia i 50 anni

Il primo giorno del nuovo anno a Pasadena (nella contea di Los Angeles) è il giorno della Rose Parade, ufficialmente chiamata Tournament of Roses Parade, una sfilata di carri allegorici e floreali per celebrare l’anno nuovo.

Princess Cruises alla Rose Parade festeggia i 50 anni

Princess Cruises alla Rose Parade festeggia i 50 anni

Per Princess Cruises è l’occasione per iniziare i festeggiamenti del suo 50 ° anniversario: ed ecco che alla Rose Parade si presenta con un carro a forma di nave, ovviamente, che si presenta con il tema “i 50 anni che hanno ispirato i viaggi” e a cui è stato assegnato il prestigioso Trofeo Craftsman per l’eccezionale risultato nell’intrattenere il pubblico e per il suo forte impatto nell’immaginario collettivo.

I sei membri del cast originale di Love Boat, il telefilm che ha fatto desiderare di salire su una nave da crociera il mondo intero, erano a bordo del carro allegorico e hanno percorso l’intero percorso di 5 miglia e mezzo.

Princess Cruises alla Rose Parade festeggia i 50 anni

Nel carro erano anche rappresentato molte destinazioni affascinanti del mondo, rappresentate dai monumenti tipici, e che rappresentano parte delle destinazioni toccate dalla Compagnia in questi 50 anni.

Dal momento che il tema di questa edizione del Rose Parade era ‘La vostra storia vi ispiri’ abbiamo pensato che fosse l’occasione perfetta per lanciare le celebrazioni per il nostro 50° anniversario” ha affermato Jan Swartz, presidente Princess Cruises “Negli ultimi cinque anni i nostri ospiti navigato con noi in luoghi incredibili e sono tornati con ricordi che durano una vita, e vogliamo celebrare tutto questo per il nostro anniversario“.

Princess Cruises alla Rose Parade festeggia i 50 anni

Il disegno originale del carro

Il cast di The Love Boat, tra cui Gavin MacLeod (il famoso Capitano Stubing), Fred Grandy (Gopher), Ted Lange (il barman Isaac), Bernie Kopell (Doc), Lauren Tewes (la direttrice di crociera Julie) e Jill Whelan (la figlia del Capitano Vicki), ultimamente è stata molto impegnato con la Compagnia che celebravano nel telefilm, sono stati infatti padrini dell’ultima ammiraglia Princess e adesso hanno onorato la Rose Parade con la loro presenza.

Princess Cruises alla Rose Parade festeggia i 50 anni

Nel carro si potevano riconoscere i monumenti conosciutissimi nel mondo, compresa anche la nostra torre di Pisa, seguita dalla Sydney Opera House, dalla Torre Eiffel, dal Big Ben,  da una pagoda tradizionale giapponese, dal Golden Gate Bridge e da fiori tropicali e cascate dei Caraibi, Hawaii e Messico, nonché dalle montagne maestose e dalla fauna selvatica, tipiche delle crociere in Alaska, che sono alcune delle 350 destinazioni in tutto il mondo che le navi della flotta Princess Cruises visitano ogni anno.

Il carro allegorico Princess Cruises è stato allestito con più di 24.000 fiori, tra cui rose, orchidee e garofani, dendrobs, tulipani, cymbidiums, delphiniums e margherite gerbera.

Princess Cruises alla Rose Parade festeggia i 50 anni

Per rendere omaggio al tema della Parata, la compagnia aveva istituito un premio, chiedendo ai suoi ospiti di condividere le loro storie a bordo delle navi della flotta e il primo premio è andato ad un uomo di 91 anni, veterano della seconda guerra mondiale, il signor Nathan Keith Abbott, che ha effettuatouna crociera Princess, direzione verso il Sud del Pacifico, dove aveva servito nell’esercito durante la guerra.

Princess Cruises alla Rose Parade festeggia i 50 anni

In omaggio ai 25.000 membri dell’equipaggio Princess e a tutti i dipendenti che si trovano in tutto il mondo, il carro ha incorporato fiale di fiori che sono stati personalmente firmati da 16.000 dipendenti, a significare il loro importante ruolo nella società dal passato glorioso e dal futuro che si annuncia entusiasmante.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

 

02/01/2014  ore 15.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità