Clia: si scelgono crociere sempre più lunghe!

Sempre più viaggiatori scelgono lunghe crociere, almeno di due settimane, che permettono una gran varietà di destinazioni senza stress: a rivelarlo è un rapporto dettagliato della Clia, l’associazione internazionale che raggruppa tutte le Compagnie di crociera.

Costa Deliziosa parte domani per il giro del mondo: tutti i dettagli

Clia: si scelgono crociere sempre più lunghe!

L’indagine rivela che ben 37% degli agenti interpellati rivela un aumento delle prenotazioni per le lunghe crociere, a partire dai 14 giorni sino alle “Giro del Mondo della durata di 100 giorni (almeno), del 14%.

In particolare, le crociere giro del mondo sono in aumento per una categoria ben precisa di viaggiatori, quelli in pensione e benestanti, sempre secondo le agenzie di viaggio.

Il motivo è davvero semplice: in una vacanza in crociera si possono visitare una moltitudine di Paesi senza dover pensare ai mezzi per arrivarci, quindi senza la noia dei viaggi in aereo e sicuramente risparmiando anche tanto, oltre ad arrivare in luoghi sicuramente tante volte difficili da raggiungere con i mezzi usuali.

La Oceania cancella buona parte del giro del mondo di Insigna, danneggiata dall'incendio

Tra le Compagnie che offrono “crociere lunghe” Clia segnala:

  • Norwegian Cruise Line con Norwegian Sun, che torna in Sud America per la prima volta in cinque anni, con crociere di 14 giorni fra Santiago (Valparaiso), Cile e Buenos Aires, da novembre 2015 a marzo 2016. Inclusa nella crociera una panoramica nei Fiordi Cileni, nello Stretto di Magellano e a Capo Horn.
  • Carnival Cruise Line propone una crociera della durata di 12 giorni sulla Carnival Triumph, con partenza il 2 marzo. Fermate a Grand Cayman, Limon (Costa Rica) e Cartagena e Santa Marta (Colombia). A Colon, Panama, gli ospiti avranno la possibilità di fare un’escursione facoltativa per una visione da vicino delle meraviglie del Canale di Panama.

Vorrei fare una crociera "giro del mondo"

Sulla costa occidentale, la Carnival Miracle opererà tre crociere da 15 giorni, andata e ritorno, da Long Beach alle Hawaii, con imbarco il 17 ottobre, il 28 novembre 2015, e il 16 novembre 2016. In queste partenze, gli ospiti possono visitare Maui, Honolulu, Kauai, Kona e Hilo, così come Ensenada, Messico.

Da Baltimora, Carnival Pride propone il 13 Marzo 2016, una crociera di 14 giorni nei Caraibi Orientali, con fermate a Grand Turk, San Juan, San Tommaso, Dominica, St. Lucia, Martinica, Antigua e St. Maarten.

  • Tutti e tre i transatlantici Cunard celebreranno il 175 ° anniversario della Compagnia nel 2015 con crociere giro del mondo.

La Queen Mary 2 salpa per un viaggio di 113 giorni da Los Angeles, nel mese di gennaio, e visiterà 54 porti in 29 paesi, tra cui Pacifico del Sud, Asia, Medio Oriente e in Europa.

Vorrei fare una crociera "giro del mondo"

Queen Elizabeth sarà impegnata in una crociera di 57 giorni (tornata a grande richiesta), con imbarco a febbraio da San Francisco; una volta arrivati in Australia, i passeggeri cambieranno nave, passando alla Queen Victoria che continuerà il viaggio con una crociera di 8 giorni alla scoperta delle meraviglie del territorio australiano.

  • Princess Cruises propone crociera da 10 giorni ma anche crociere più lunghe, tra cui una di 40 giorni, denominata World Cruise Segment sulla principessa Sea, in partenza da New York il 25 luglio. Includerà anche una visita all’ Isola di Pasqua.

Princess Cruises propone anche il giro del mondo completo, con la sua Full World Cruise sulla Pacific Princess che segna un record: è la prima volta infatti che una crociera giro del mondo parte e ritorna in Nord America. 111 giorni di crociera, con andata e ritorno da Los Angeles, imbarco il 23 gennaio, in un itinerario che copre sei continenti.

Vorrei fare una crociera "giro del mondo"

Vorrei fare una crociera “giro del mondo”

  • Holland America Line propone invece una crociera giro del mondo in 114 giorni, la Grand World Voyage sulla ms Amsterdam, disponibile anche in diversi segmenti.
  • Silversea Cruises propone invece una World Cruise sulla elegante Silver Whisper di ben 115 giorni di viaggio, in 30 paesi e 50 porti di scalo. L’imbarco è stato lo scorso 5 gennaio.
  • Crystal Cruises propone diverse crociere della durata di 10 giorni o più, tra cui spicca il giro del mondo: 108 giorni su Crystal Serenity, imbarco in gennaio.
  • Costa Crociere propone il suo giro del mondo di 115 giorni,  con 40 porti visitati,in cinque continenti.

Costa Deliziosa parte domani per il giro del mondo: tutti i dettagli

Partenza da Savona già effettuata, la Costa Deliziosa visiterà anche Rio de Janeiro, Tahiti, Auckland, Sydney e Città del Capo.

Questi sono solo piccoli esempi, ma se volete trovare il vostro viaggio ideale, noi vi consigliamo di dare un’occhiata qui.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

15/01/2015  ore 18.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

 

Pubblicità

Pubblicità

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× uno = 3

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>