Costa Crociere: arriva il nuovo catalogo 2016/2017 e la brochure Costa neoCollection

In occasione della 22ª edizione dei “Protagonisti del Mare”, l’appuntamento annuale dedicato agli Agenti di Viaggio partner della compagnia italiana, Costa Crociere presenta il nuovo catalogo 2016/17: 18 mesi di crociere (da novembre 2015 ad aprile 2017), 247 destinazioni, circa 1.000 partenze, già disponibili per la prenotazione nelle Agenzie di Viaggio o direttamente sul sito web.

Costa Crociere: arriva il nuovo catalogo 2016/2017 e la brochure Costa neoCollection

Costa Crociere: arriva il nuovo catalogo 2016/2017 e la brochure Costa neoCollection

 “Il nuovo catalogo offre la più ampia scelta di vacanze con uno stile italiano unico – ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa CrociereSiamo molto lieti di presentarlo in anteprima ai nostri partner, con l’obiettivo di continuare a crescere e migliorare insieme a loro.

“E’ un catalogo davvero innovativo, bello come un libro fotografico, con formato orizzontale, immagini fantastiche e racconti di viaggio. Oltre a presentare i nostri stupendi itinerari, offre un assaggio di quanto gli ospiti troveranno a bordo, frutto di una riscoperta e una valorizzazione dell’eccellenza italiana”.

Grandi protagonisti del catalogo sono ovviamente gli itinerari, con alcune grandi novità:

• da maggio ad agosto 2016 su Costa Favolosa sarà possibile unire due itinerari in un’unica grande crociera di due settimane, che offre il meglio del Nord Europa: le grandi capitali baltiche e i fiordi norvegesi, con una sosta lunga nel porto di Warnemunde per visitare Berlino;

• nei mesi di gennaio e febbraio 2016 e 2017 Costa neoRiviera offrirà crociere di 23 giorni da Dubai all’India, al ritmo lento di Costa neoCollection, con oltre un giorno di sosta a Dubai, Mumbai (India), nelle Maldive e a Muscat (Oman), e poi scali a Cochin (India), Colombo (Sri Lanka), Goa (India) e Khasab (Oman);

Costa Crociere: arriva il nuovo catalogo 2016/2017 e la brochure Costa neoCollection

 

• sempre in tema di Costa neoCollection, altra novità a marzo e aprile 2016 sono le crociere di Costa neoRomantica dirette in Mar Nero. L’itinerario, di 16 giorni, prevede oltre un giorno di sosta a Istanbul e scali a Smirne (Turchia), Burgas (Bulgaria), Costanza (Romania), Atene, Volos e Olimpia-Katalokon (Grecia);

• tanta Spagna e Marocco nel nuovo itinerario di 12 giorni di Costa Fascinosa, per l’inverno 2015/16 e 2016/17, con una sosta lunga di oltre un giorno a Casablanca (Marocco), e scali a Barcellona, Malaga e Cadice (Spagna), Tangeri (Marocco), Tunisi;

• per gli amanti delle avventure davvero uniche e straordinarie, Costa Crociere propone tre Giri del Mondo, con partenze il 6 gennaio e 2 settembre 2016 e 6 gennaio 2017.

Oltre alle novità, in qualsiasi periodo dell’anno il catalogo Costa propone una vastissima offerta di viaggi diversi in tutto il mondo, dalle minicrociere di pochi giorni al favoloso Giro del Mondo di quasi quattro mesi.

Costa Crociere: arriva il nuovo catalogo 2016/2017 e la brochure Costa neoCollection

 

Si può scegliere l’Estremo Oriente, dal Giappone alla Cina alla Thailandia, fra civiltà millenarie e megalopoli ultramoderne, o i paesaggi meravigliosi dell’Oceano Indiano, a Mauritius, Maldive, Seychelles, Madagascar e in India.

Scoprire il fascino di viaggiare da un continente all’altro con le Grandi Crociere e le rotte transatlantiche, quelle dei grandi navigatori del passato. Visitare Dubai, Emirati Arabi e Oman, tra un crocevia di culture unico, l’incanto delle mille e una notte e il fascino del deserto. Acque cristalline, spiagge da sogno, ritmi e profumi esotici attendono chi preferisce le crociere ai Caraibi e in Sud America.

Il Mediterraneo è sempre la “punta di diamante” di Costa, da vivere in ogni stagione, con il suo mix di storia, natura, cultura, arte e mare. Infine il Nord Europa, con la bellezza selvaggia della sua natura e la raffinatezza delle sue capitali.

Le innovazioni del catalogo Costa Crociere non si fermano agli itinerari.

Il formato è orizzontale, con foto ancora più grandi e di alta qualità, per emozionare e sognare la prossima vacanza con Costa. Le destinazioni vengono presentate da brevi racconti di viaggio, con citazioni di grandi scrittori, filosofi, artisti che le hanno visitate e ne sono rimasti affascinati.

Altra novità sono i prezzi, semplificati indicando solo i prezzi base di ogni singola tipologia di cabina, per lasciare spazio alle foto e alle destinazioni.

Naturalmente il prospetto completo delle tariffe è disponibile sul sito web di Costa Crociere e nelle Agenzie di Viaggio.

La parte iniziale è dedicata alla scoperta della crociera Costa, sia a terra che a bordo delle 15 navi della flotta.

In qualsiasi parte del mondo, gli ospiti in vacanza con Costa possono sempre trovare il meglio dell’Italia:

  • la gastronomia con i grandi piatti della tradizione della cucina regionale;
  • i fornitori d’eccellenza come Illy per il caffè, il cioccolato artigianale di Guido Gobino e i macaron di Biasetto, la pasta Barilla, gli ingredienti Agrimontana per il gelato artigianale;
  • i vini, con particolare attenzione alle aree italiane a maggior vocazione vinicola;
  • l’aperitivo con i Ferrari Brut, Perlé e Demi-sec delle Cantine Ferrari.

 

Costa Diadema: il giorno del battesimo

Photocredit:Repubblica.it-Bussolino

Una sezione è dedicata a Costa Diadema, la nuova ammiraglia della compagnia, che rappresenta meglio del “made in Italy” in termini di stile, eleganza, divertimento e comfort, ed una a Costa neoCollection, un nuovo modo di andare in crociera da assaporare con calma, su navi più piccole, a ritmi lenti.

Viene inoltre presentata la Costa Crociere Foundation, ente italiano non-profit, che ha l’obiettivo di realizzare progetti in ambito ambientale e sociale.

Qui potete consultare il catalogo.

La nuova brochure Costa neoCollection

Costa Crociere: arriva il nuovo catalogo 2016/2017 e la brochure Costa neoCollection

Iniseme al Catalogo generale è stato presentato il catalogo Costa neoCollection per la stagione 2016/17, un’esclusiva della compagnia italiana: 18 mesi di crociere “slow” (da novembre 2015 ad aprile 2017), 24 itinerari diversi, su 3 navi dalle dimensioni più contenute – Costa neoRiviera, Costa neoRomantica e Costa neoClassica – per visitare destinazioni uniche del Mediterraneo, del Nord Europa, degli Emirati Arabi Uniti e dell’Oceano Indiano, con più tempo a disposizione e maggiore flessibilità.

La grande novità dell’offerta è rappresentata dall’itinerario di 23 giorni, “Dagli Emirati Arabi all’Oceano Indiano”, con partenze dal 10 gennaio al 21 febbraio 2016, in cui Costa neoRiviera visiterà Emirati Arabi Uniti, Oman, India, Sri Lanka e Maldive.

La nave partirà da Dubai alla volta di Khasab, splendida destinazione dell’Oman, dove ammirare i “fiordi” creati dal contatto delle rocce con il mare. In questo itinerario esclusivo, Costa neoRiviera continuerà il suo viaggio verso l’India, con lo scalo di un giorno e una notte a Mumbai e la sosta lunga a Cochin, dove scoprire le bellezze di questo affascinante paese.

Costa Crociere: arriva il nuovo catalogo 2016/2017 e la brochure Costa neoCollection

 

Gli ospiti Costa avranno quindi l’opportunità di visitare Colombo (Sri Lanka) e le splendide Maldive, con un’altra sosta di oltre un giorno, prima di ammirare le meravigliose spiagge di Goa (India). La nave farà poi scalo a Muscat, magnifica capitale dell’Oman, per l’ultima lunga sosta di un giorno e una notte, prima di giungere a Dubai per rientrare in aereo in Italia.

Un’altra grande novità presente nella brochure di Costa neoCollection 2016/2017 è l’itinerario di 16 giorni di Costa neoRomantica, “Antiche capitali dell’Est”, con partenze da Savona dal 30 marzo al 29 aprile 2016.

Dopo un giorno di navigazione, la nave raggiungerà Reggio Calabria e successivamente la Turchia per visitare Smirne, con il sito archeologico di Efeso o la casa di Maria, e la sorprendente Istanbul, dove gli ospiti trascorreranno una notte e un giorno e avranno la possibilità di ammirare la Moschea Blu e il Mercato delle Spezie o godersi una gita in barca lungo lo stretto del Bosforo.

Costa Crociere: arriva il nuovo catalogo 2016/2017 e la brochure Costa neoCollection

Come ogni crociera Costa neoCollection, questo itinerario raggiunge alcune delle destinazioni meno conosciute, che incanteranno gli ospiti per le loro bellezze nascoste e i paesaggi sorprendenti: gli inediti scali di Burgas (Bulgaria) e Costanza (Romania), città sulla costa del Mar Nero, saranno davvero una piacevole scoperta.

L’itinerario continuerà con le ultime tappe di Volos, Atene e Olimpia, località storiche della Grecia, e successivamente di Civitavecchia, da dove si potrà visitare facilmente Roma, prima di rientrare a Savona.

La prima sezione della nuova brochure presenta tutta l’esperienza Costa neoCollection: un invito a riappropriarsi del proprio tempo, a viaggiare senza fretta, godendo pienamente di ogni aspetto della vacanza.

Costa Crociere: arriva il nuovo catalogo 2016/2017 e la brochure Costa neoCollection

 

Uno stile di crociera ideale per coppie, lune di miele speciali e gruppi di amici, con proposte di qualità create su misura per gli ospiti, che potranno vivere la crociera secondo i propri ritmi, dove le parole d’ordine saranno grande personalizzazione e flessibilità. Gli itinerari Costa neoCollection sono a bordo di navi più piccole, che navigano al di fuori dalle rotte più battute, verso mete inedite, di grande interesse naturale e culturale, tra cui anche gioielli dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Le lunghe soste in ogni porto, che spesso comprendono anche una notte e il giorno successivo, permettono di visitare le destinazioni in modo approfondito. Un’ampia offerta di speciali escursioni faranno vivere agli ospiti esperienze straordinarie e comprendono tour gourmet, visite culturali e tour d’autore ideati per piccoli gruppi.

Sia a terra che a bordo, gli ospiti Costa potranno gustare i sapori genuini tipici dei luoghi di destinazione. I menù dei ristoranti propongono ricette regionali nate per valorizzare le grandi tradizioni culturali e culinarie dei luoghi di destinazione, grazie alla rinnovata importante collaborazione con l’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Costa Crociere: arriva il nuovo catalogo 2016/2017 e la brochure Costa neoCollection

Inoltre, gli ospiti possono cenare a orario libero e flessibile e al tavolo che desiderano.

La qualità che contraddistingue lo stile di Costa neoCollection comprende ogni dettaglio: dalla prenotazione della crociera sino all’esperienza stessa di viaggio “slow”. Prima di partire, l’ospite può usufruire della consulenza di un “Tour Expert” per personalizzare il proprio itinerario. Inoltre, una volta a bordo, potrà contare sulla consulenza di un Concierge, che lo accompagnerà nella scelta di soluzioni su misura.

Così come il catalogo annuale, anche la brochure Costa neoCollection è stata realizzata con un’impostazione grafica innovativa, in un formato orizzontale, con ancora più spazio a bellissime immagini e ai diari di viaggio, e una descrizione delle tariffe semplificata.

Qui potete consultare la brochure.

 

Comunicato stampa

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

27/02/2015  ore 14.20
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

  • Maria Grazia

    Sto cercando un itinerario particolare per l’anno prossino, occasione del mio 25° anniversario di matrimonio, ma mi dispiace constatare che non riesco a trovare niente di interessante, tutte le crociere più belle sono in periodi strani, magari quando non si hanno le ferie e se c’e qualche giro che mi piace nei mesi di luglio, agosto e settembre come minimo si parte dal nord italia. Sono molto delusa

    • Daniela Pisano

      Maria Grazia hai provato a dare magari un’occhiata ad altre Compagnie? Ci sono tanti imbarchi anche al sud, come a Bari, Cagliari, Olbia, Palermo, Messina, Napoli, per non parlare di quelli a Civitavecchia.

      Dipende da cosa cerchi esattamente: in genere quando non trovo ciò che mi interessa in una precisa Compagnia, mi guardo in giro…certo i mesi di luglio e agosto sono abbastanza cari un pò dappertutto.

      Settembre già dalla seconda settimana in poi si comincia a ragionare.

      Dipende anche da cosa intendi per itinerari particolari: per esempio il giro che arriva sino all’Atlantico è fantastico..certo gli imbarchi per forza di cose sono al nord, dato il giro..dal sud si parte per il solito giro del Mediterraneo Occidentale e da Bari anche verso la Turchia e il Mar Nero (molto bello come itinerario!) o verso la Grecia. Fino a settembre ci sono anche i fiordi che puoi considerare, l’itinerario è stupendo e ne vale la pena, l’imbarco ovviamente però è nel nord Europa.