Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare!

Quando si tratta di bagaglio a mano, sia esso uno zaino, o una valigia di piccole dimensioni o un bauletto, le idee si confondono e si rischia di sbagliare e di non curarlo così come si cura la valigia principale.

Crazy Cruises Cosa-portare-in-crociera-1024x768 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto

Errore grave: cosa succederebbe infatti, se si dovesse perdere il vostro bagaglio? Dipenda dalla compagnia di volo o dalla compagnia di crociera, in ogni caso rischiate di rimanere una settimana con lo stesso abbigliamento, a meno di non scendere a terra e di fare incetta nei negozi, con dispendio di soldi che avreste dedicato volentieri ad altro!

E non pensiate che sia qualcosa che non accada mai: al contrario! Fate un giro tra i vari forum o gruppi dedicati e leggete quante volte succede di rimanere senza valigie o con valigie che arrivano in ritardo di giorni!

Ecco dunque che fare a dovere il bagaglio a mano diventa indispensabile: siete pronti? Let’s go!

Nel bagaglio a mano NON devono mai mancare:

  • abbigliamento di riserva: un paio di pantaloni o di jeans, una maglia maniche lunghe, una maniche corte, intimo, calze per 2. In questo modo potrete avere qualcosa con cui potervi cambiare mentre ciò che è sporco può essere inviato in lavanderia o, se la nave ne è provvista, potreste recarvi nella lavanderia fai da te, molto più economica e nella quale potrete anche trovare il ferro da stiro.

Esistono dei sacchetti fantastici (io li ho presi su internet), che permettono di ridurre lo spazio togliendo l’aria senza bisogno dell’aspirapolvere: quelli che uso io si chiamano Ziploc Space Bag e trovate un link per verificare il prodotto nell’immagine sotto, ma potrete in effetti utilizzare qualsiasi tipo di sacchetto.

Basta infilare gli indumenti uno sopra l’altro, chiudere la zip e aprire la valvola; poi arrotolate partendo dalla parte opposta a quella della zip per far uscire completamente l’aria. Prima di partire potrete usare l’aspirapolvere per ridurre all’eccesso l’aria ma al rientro basta semplicemente arrotolare, tenendo la valvola aperta, sinché non esce l’aria, poi chiudete subito la valvola. Semplice no? Senza aspirapolvere e senza pensieri..questa busta io la infilo nella parte sotto del bagaglio a mano, lo spessore è poco più di una rivista più spessa del normale.

    • un paio di scarpe in più: certamente lo spazio ridotto non permette di infilarne di più, quindi scegliete un paio di scarpe comode (ad esempio ballerine) e che occupano poco spazio, tenendo indossate il paio più pesante che volete portarvi dietro. Anche queste le sistemo nella parte di sotto della valigia.

Crazy Cruises Cosa-portare-in-crociera-1024x768 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises muji Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto

 

  • medicinali: da tenere sempre nel bagaglio a mano! Li avrete sempre a portata di mano. E assicuratevi di averne nella quantità corretta per l’intera durata della crociera, perché a bordo, pur essendo presente una farmacia, non è possibile trovare tutti i farmaci e soprattutto li pagherete parecchio!

Crazy Cruises Cosa-portare-in-crociera-1024x768 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises muji Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises 51jQFiOAdwL._SX425_ Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto

Io li tengo in una borsina come quella in foto, piccola e comoda (15x22x8): tengo solo i blister e li infilo dentro, insieme alle salviettine disinfettanti confezionate singolarmente, così ho tutto sotto mano. Ma se non ne avete tante da portar dietro, va benissimo anche una bustina trasparente, che prende pochissimo spazio.

  • documenti: ovviamente vanno sempre nel bagaglio a mano, quello che vi suggerisco è di portarvi dietro anche delle copie, che potranno esservi utili in caso di smarrimento dei documenti originali. Insieme a questi abbinate i biglietti per il viaggio…spesso le agenzie vi consegnano tutto dentro una comoda bustina, il modo migliore per tenerli in ordine e tutti insieme.

Ma ci sono anche altre soluzioni: ho preso spunto dalla coppia di amici che viaggia spesso con noi. Lui tiene documenti, biglietti e soldi in una borsina che tiene allacciata in vita, molto sottile, che non si nota assolutamente, come quella in foto. Evita cioè di tenere nel bagaglio a mano le cose essenziali.

Crazy Cruises Cosa-portare-in-crociera-1024x768 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises muji Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises 51jQFiOAdwL._SX425_ Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises 2-zipper-security-travel-ticket-waist-purse-pouch-money-cards-passport-belt-bag_2959366 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto

Lei invece tiene sempre con se o infila in borsa un pratico porta-tutto, poco più grande di un portafogli, dove trovano comodo spazio senza spiegazzamenti, anche i biglietti d’aereo. Funge da portafoglio, porta mp3 o cellulare (a seconda del modello), porta penna etc. Più o meno è come quello nella foto qui sotto.

Crazy Cruises Cosa-portare-in-crociera-1024x768 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises muji Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises 51jQFiOAdwL._SX425_ Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises 2-zipper-security-travel-ticket-waist-purse-pouch-money-cards-passport-belt-bag_2959366 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises ZTW-B1-1024x1024 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto

  • una bustina con dentifricio e spazzolino: prenderà pochissimo spazio; io li infilo nella borsina dei medicinali, in uno scomparto interno.
  • bustina per i trucchi: nel bagaglio a mano infilo sempre l’essenziale per un trucco di base, lasciando la borsa del trucco nella valigia principale. Non devono mai mancare matita, mascara, lucidalabbra o rossetto). Giusto il necessario.

Se volete portarvi dietro anche una base e il fard vi do un consiglio da cui ho preso spunto su Pinterest: prendete un vecchio contenitore per lenti a contatto e in una parte spremete la base che usate di solito e nell’altro infilate un pezzetto di blush…ecco che in pochissimo spazio avrete praticamente sempre un trucco perfetto, senza il problema di superare il controllo bagagli in aeroporto e occupando uno spazio piccolissimo 🙂

Crazy Cruises Cosa-portare-in-crociera-1024x768 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises muji Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises 51jQFiOAdwL._SX425_ Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises 2-zipper-security-travel-ticket-waist-purse-pouch-money-cards-passport-belt-bag_2959366 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises ZTW-B1-1024x1024 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises cb3dfa9548d5c31e164982b4224ce17e Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto

*Lo zaino Cabin Max lo potete trovare in tutte le valigerie specializzate oppure su Amazon: basta cliccare sul link e potete scegliere tra diversi formati, anche con rotelle e manico.
Cabin Max Zainetto bagaglio a mano/da cabina, dimensioni approvate 55x40x20 cm su voli IATA, Nero, 44 litriCrazy Cruises Cosa-portare-in-crociera-1024x768 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises muji Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises 51jQFiOAdwL._SX425_ Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises 2-zipper-security-travel-ticket-waist-purse-pouch-money-cards-passport-belt-bag_2959366 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises ZTW-B1-1024x1024 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises cb3dfa9548d5c31e164982b4224ce17e Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto

Crazy Cruises Cosa-portare-in-crociera-1024x768 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises muji Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises 51jQFiOAdwL._SX425_ Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises 2-zipper-security-travel-ticket-waist-purse-pouch-money-cards-passport-belt-bag_2959366 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises ZTW-B1-1024x1024 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises cb3dfa9548d5c31e164982b4224ce17e Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises packing-for-a-trip-8.1-682x1024-682x1024 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto

C’è anche un altro metodo, molto pratico, per chi non ha proprio tempo e voglia di separare tutte le cose: utilizzare un porta-tutto da parete che una volta piegato con un semplice gesto, contiene tutto il necessario e si ripone senza problemi dentro la valigia. Oppure un piccolo trolley con i reparti separati (vedi foto sotto).

Crazy Cruises Cosa-portare-in-crociera-1024x768 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises muji Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises 51jQFiOAdwL._SX425_ Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises 2-zipper-security-travel-ticket-waist-purse-pouch-money-cards-passport-belt-bag_2959366 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises ZTW-B1-1024x1024 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises cb3dfa9548d5c31e164982b4224ce17e Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises packing-for-a-trip-8.1-682x1024-682x1024 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises 6440a6d376293806281d6b8c92ebac82 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto

Oppure ancora meglio, una valigia con appendi-tutto incorporato (come quello in foto): utile e pratica, perché una volta aperta si appende all’armadio, perciò non dovete assolutamente disfare la valigia, perché è tutto tranquillamente già a disposizione, piegato, stirato e senza una piega! Pratico no?

Crazy Cruises Cosa-portare-in-crociera-1024x768 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises muji Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises 51jQFiOAdwL._SX425_ Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises 2-zipper-security-travel-ticket-waist-purse-pouch-money-cards-passport-belt-bag_2959366 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises ZTW-B1-1024x1024 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises cb3dfa9548d5c31e164982b4224ce17e Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises packing-for-a-trip-8.1-682x1024-682x1024 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises 6440a6d376293806281d6b8c92ebac82 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises 1f8d85d0d449e5cb4b96a1ebaaa47652 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto

Come potete vedere bastano pochi semplici accorgimenti, per avere un bagaglio a mano perfetto! E voi, cos’altro riuscite a farci stare nel bagaglio a mano, possibilmente senza superare il peso consentito (così siete anche perfetti per un eventuale volo aereo)?

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

09/03/2015  ore 16.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

 

Crazy Cruises Cosa-portare-in-crociera-1024x768 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises muji Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises 51jQFiOAdwL._SX425_ Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises 2-zipper-security-travel-ticket-waist-purse-pouch-money-cards-passport-belt-bag_2959366 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises ZTW-B1-1024x1024 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises cb3dfa9548d5c31e164982b4224ce17e Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises packing-for-a-trip-8.1-682x1024-682x1024 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises 6440a6d376293806281d6b8c92ebac82 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises 1f8d85d0d449e5cb4b96a1ebaaa47652 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto Crazy Cruises Immagine-9 Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare! viaggio in crociera valigia crociera valigia a mano crociera servizi crociera news crociere navigazione in crociera navi da crociera nave da crociera info crociere flotta navi da crociera cruise crociere crociera Crazy Cruises come preparare la valigia crociera blogger di crociere blog di crociere bagaglio crociera Bagaglio a mano perfetto
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Un pensiero su “Bagaglio a mano perfetto: cosa non deve MAI mancare!

  1. Pingback: Come preparare la valigia perfetta in 5 mosse! - Crazy Cruises

Lascia il tuo commento al post