Nasce MSC Seaside: tutti i dettagli della nuova nave MSC Crociere

MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere privata al mondo, ha annunciato oggi che la prima nave di classe Seaside – che verrà inaugurata a novembre 2017 – si chiamerà MSC Seaside e proporrà crociere da Miami verso i Caraibi per l’intero anno.

Nasce MSC Seaside: tutti i dettagli della nuova nave MSC Crociere

Nasce MSC Seaside: tutti i dettagli della nuova nave MSC Crociere

MSC Crociere ha anche annunciato che tutte le operazioni relative alle sue navi a PortMiami, potranno beneficiare di un rinnovato e ampliato ancoraggio e terminale dedicato, a testimonianza del crescente interesse della società verso il mercato nord americano e per fornire agli ospiti il ​​miglior servizio possibile.

Dopo la consegna della prima nave dal cantiere, MSC Seaside si dirigerà subito verso il porto di Miami: una cerimonia di battesimo che mai MSC Crociere ha svolto negli Stati Uniti e che si terrà alla fine del 2017.

Nasce MSC Seaside: tutti i dettagli della nuova nave MSC Crociere

Le navi di classe Seaside son parte dei 5,3 miliardi di dollari del piano di espansione della flotta MSC Crociere, che permetterà alla società di raddoppiare la propria capacità entro il 2022″ ha dichiarato Gianni Onorato, Direttore Generale di MSC Crociere.

“Oggi è un giorno molto emozionante per l’azienda in quanto questo è il primo annuncio importante legato alla costruzione di questa classe di navi e dimostra il nostro entusiasmo e impegno a lungo termine per continuare ad espandere la nostra presenza in Nord America“.

Nasce MSC Seaside: tutti i dettagli della nuova nave MSC Crociere

Con una stazza lorda di 154.000 tonnellate e la possibilità di ospitare fino a 4.140 ospiti in camera doppia, MSC Seaside sarà la più grande nave da crociera mai costruita da Fincantieri.

La nave offrirà una vasta gamma di itinerari da Miami ai Caraibi.

MSC Crociere ha l’opportunità unica di offrire agli ospiti nordamericani un’esperienza in “puro stile mediterraneo” che nessun altra compagnia è in grado di offrire, e agli ospiti provenienti da tutto il mondo, offrirà un ambiente unico e le più ambite destinazioni del Caraibi ” ha aggiunto Onorato.

“Dal momento in cui abbiamo portato MSC Divina a Miami nel novembre del 2013, abbiamo notato una domanda significativa da parte dei consumatori, un eccellente supporto da parte dei nostri partner agenti di viaggio e la crescente necessità di ulteriori navi MSC Crociere nel mercato”.

Nasce MSC Seaside: tutti i dettagli della nuova nave MSC Crociere

Dando un primo sguardo a ciò che MSC Seaside offrirà a bordo, la Compagnia ha anche svelato che la nave potrà vantare il parco acquatico più interattivo e originale progettato in mare, con cinque scivoli e attrazioni per tutte le età.

Il parco sarà costruito dalla WhiteWater West Industries of Canada, il pluripremiato designer e produttore di attrazioni di parchi acquatici a livello globale.

Queste le più ecclatanti novità del parco acquatico a più piani che includerà:

  • Slideboarding ™

Slideboarding ™ è insiem uno scivolo acquatico unico e un videogioco interattivo.

Gli ospiti potranno correre giù dallo scivolo a due piani, lungo di 112 metri, a bordo di una zattera elegantemente progettata, che include un controller di gioco integrato con tasti colorati.

L’obiettivo finale sarà quello di abbinare il colore delle luci stroboscopiche visti su varie sezioni dello scivolo con i tasti colorati sulla zattera. Lo scivolo utilizza un sistema di gioco intelligente che riconosce i piloti e traccia i loro progressi e punteggi.

Nasce MSC Seaside: tutti i dettagli della nuova nave MSC Crociere

  • Duello ad alta velocità Aquatubes ™

Questo ambiente sarà un ambiente competitivo ad alta energia: gli ospiti correranno contro altri ospiti attraverso un percorso combinato di 160 metri, ricco di colpi di scena, si gira e si scende, su scivoli con pareti d vetro trasparente che si estendono in parte sul lato della nave e in parte oltre l’esterno della nave, dando ai piloti uno sguardo rapido al mare sottostante.

  • AQUAPLAY & AquaSpray

Parte dedicata ai più piccoli: una porzione del parco acquatico di MSC Seaside sarà progettato appositamente per i più piccoli, con una struttura di gioco acquatico attiva e allegramente colorata.

La zona AQUAPLAY   sarà completata con secchi a ribaltamento, diversi cannoni spray, getti d’acqua, e un mini-scivolo.

Inoltre, varie attività AquaSpray  , come getti, cascate e altro, si trovano in tutto il parco acquatico perchè ne possano godere gli ospiti di tutte le età.

Nasce MSC Seaside: tutti i dettagli della nuova nave MSC Crociere

  • Adventure Trail

Direttamente collegato al parco acquatico è il Trail Adventure, un percorso di corde che permette agli ospiti di passare tra torri svettanti, ponti di corda, salite, strisciare e scivolare, godendo di una vista stupefacente dell’acqua sottostante.

Gli esploratori che effettueranno questo percorso, avranno bisogno di muoversi rapidamente perchè gli ospiti sotto di loro potranno utilizzare i cannoni ad acqua e bagnare i loro amici e familiari.

Nasce MSC Seaside: tutti i dettagli della nuova nave MSC Crociere

MSC Crociere opera con una flotta di 12 navi da crociera moderne, con un fatturato che è cresciuto del 800% dal 2004, trasportando 1,67 milioni di ospiti nel 2014 e riportando forti risultati finanziari, con un fatturato di 1,5 miliardi di dollari e con una crescita ulteriore, stimata, nel 2015 del 10%.

Nel 2014, come parte del piano di espansione da 5,3 miliardi dollari, MSC Crociere ha ordinato due modernissime navi prototipo, che saranno costruite in Italia, da Fincantieri, leader mondiale nella costruzione di navi da crociera e uno dei più grandi gruppi di costruzione navale del mondo,con un’opzione per un’altra nave.

Nasce MSC Seaside: tutti i dettagli della nuova nave MSC Crociere

MSC Seaside sarà consegnata nel novembre del 2017, mentre la seconda nave della classe sarà consegnata a maggio 2018.

Nasce MSC Seaside: tutti i dettagli della nuova nave MSC Crociere

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

18/03/2015  ore 00.10
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità