Fincantieri consegna ufficialmente Viking Star

E’ stata consegnata da Fincantieri stamattina, nel corso di una cerimonia ufficiale, la prima unità della flotta Viking Ocean Cruises, la Viking Star.

Fincantieri consegna ufficialmente Viking Star

Fincantieri consegna ufficialmente Viking Star

E’ la prima di tre navi ad essere consegnata ma già alcuni giorni fa, durante il battesimo da record di 12 unità fluviali nello stesso momento, Torstein Hagen, fondatore e presidente di Viking Ocean Cruises, si era detto intenzionato ad arrivare ad almeno dieci unità oceaniche.

Battuta ripresa stamane da Giuseppe Bono, AD di Fincantieri: “Questa è una bellissima nave , spero che voglia farne dieci“.

Fincantieri consegna ufficialmente Viking Star

La risposta di Hagen? “La mia intenzione è di arrivare fino a dieci navi entro il 2020“, confermando di fatto ciò che aveva anticipato due giorni fa.

Intanto, le altre due imbarcazioni gemelle già previste, hanno già un nome, Viking Sea e Viking Sky.

Queste nuove lussuose navi oceaniche, si posizionano in un segmento di mercato di unità di piccole dimensioni, con le loro 47.800 tonnellate di stazza lorda (circa).

I numeri di Viking Star, Sea e Sky:

  • Stazza lorda: 47.800 tonnellate circa
  • Cabine: 465
  • Ospiti: 930 passeggeri.

Fincantieri consegna ufficialmente Viking Star

L’unità è stata progettata da architetti e ingegneri navali di grande esperienza, inclusi un team di interior design della Smc Design di Londra, e dello studio Rottet di Los Angeles.

La “Viking Star” esordirà con il primo viaggio ad aprile e al timone ci sarà il capitano Gulleik Svalastog.

Viking Ocean Cruises, con le sue tre navi gemelle in ordine, ha creato la sua nave in base ai feedback dei suoi clienti: a loro è stato chiesto cosa realmente desiderassero in una nave da crociera ideale, quali itinerari avessero preferito etc. Un buon modo di portare i clienti, acquisiti con la lunga esperienza sul settore crociere fluviali, a bordo delle navi oceaniche.

E così i clienti troveranno itinerari progettati per godersi le tappe, spesso con soggiorni di una notte, in modo da vivere anche la versione notturna delle città visitate, tappe studiate in ogni particolare, con particolare attenzione alla storia, arte e cultura locale.

Viking Star completa i sea trial con successo

Inoltre il suo concetto Viking Inclusive Cruising, fornisce un valore aggiunto alla crociera, comprendendo nel prezzo una cabina con balcone, escursioni a terra in ogni porto di scalo, tutti i pasti a bordo,  tutte le spese portuali e le tasse governative : non male no?

Ma non finisce qui perchè compresi nel prezzo saranno anche:

  • birra e vino a pranzo e cena
  • Wi-Fi
  • servizio di lavanderia self-service
  • servizio in camera 24/24

Viking Star completa i sea trial con successo

I  costi? A partire da 2.400 dollari a coppia per una crociera media, secondo la compagnia.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

28/03/2015  ore 16.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità