Nasce Espresso, nuovo sistema di prenotazione di Royal e Celebrity

La nuova versione dei siti Royal Caribbean International e Celebrity Cruises è finalmente online: si presenta con un nuovo design pensato appositamente per una visualizzazione multidevice, che garantisce una perfetta navigazione da smartphone, tablet e PC.

 

Nasce Espresso, nuovo sistema di prenotazione di Royal e Celebrity

Nasce Espresso, nuovo sistema di prenotazione di Royal e Celebrity

I siti internet delle due Compagnie sono stati rinnovati oggi nella grafica, e riorganizzati nella struttura, per andare incontro alle esigenze del cliente digitale, dando una maggiore visibilità alle informazioni principali e agli strumenti di prenotazione.

Ogni sezione del sito, dalla home-page all’area riservata agli agenti di viaggio, è stata studiata per consentire una migliore fruizione da parte dei clienti finali e delle agenzie.

“Abbiamo voluto tenere conto del crescente numero di utenti che ogni giorno naviga su internet usando i dispositivi mobili e abbiamo ritenuto necessario migliorare la “user experience” dei clienti e degli agenti di viaggio lavorando affinchè tutti i contenuti potessero essere facilmente fruibili in ogni occasione” – ha commentato Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises Ltd Italia

”Anche le newsletter che regolarmente vengono inviate ai clienti e agenzie di viaggio sono scaricabili su tablet e smartphone”.

Nasce Espresso, nuovo sistema di prenotazione di Royal e Celebrity

Più veloce, potente e intuitivo è il nuovo ESPRESSO lanciato oggi da Royal Caribbean Cruises Ltd. : dedicato agli agenti di viaggio che vendono i prodotti Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Pullmantur, Azamara Club Cruises e CDF Croisières de France, il sistema di prenotazione è il più avanzato del settore e sfrutta le più recenti tecnologie per contribuire a semplificare i processi e per dare uno strumento in più agli agenti di viaggio che gli permetta di vendere più crociere, guadagnare più commissioni e far crescere il proprio business.

Una nuova interfaccia utente semplificata, intuitiva e moderna riduce drasticamente il numero di clic per effettuare una prenotazione – da sette a cinque. Si possono selezionare fino a quattro categorie di cabine in una sola volta per un confronto semplice e veloce.

Nasce Espresso, nuovo sistema di prenotazione di Royal e Celebrity

Inoltre possono anche utilizzare i nuovi piani nave interattivi, che evidenziano le migliori cabine disponibili e filtrano per criteri specifici, come ad esempio il collegamento tra cabine, la cabina più vicina o le cabine per ospiti con disabilità, ma anche la possibilità di selezionare uno o più cabine semplicemente cliccando su di esse, per vedere le loro foto, i layout e altri dettagli.

Il nuovo sistema di prenotazione mostra inoltre il miglior prezzo disponibile e le offerte promozionali applicabili, per fornire le migliori opzioni di vacanza che gli agenti di viaggio possano presentare ai loro clienti.

Se gli agenti di viaggio avessero domande sul nuovo sistema di prenotazione, possono ottenere un aiuto rapido dai Consulenti online in live chat, oppure richiedendo di essere chiamati.

Nasce Espresso, nuovo sistema di prenotazione di Royal e Celebrity

Espresso sostituisce dunque il programma CruiseMatch : per agevolare la transizione verso la nuova piattaforma Espresso, gli agenti di viaggio avranno accesso a CruiseMatch fino al 3 agosto, dopo di che sarà completamente interrotto e sostituito definitivamente.

Nasce Espresso, nuovo sistema di prenotazione di Royal e Celebrity

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

31/03/2015  ore 16.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

 

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità