AIDAprima riceve il tradizionale sorriso sulla prua

AIDAprima, della flotta AIDa Cruises, ha ricevuto il marchio di fabbrica, il sorriso sulla prua, presso il cantiere navale Mitsubishi a Nagasaki.

AIDAprima riceve il tradizionale sorriso sulla prua

AIDAprima riceve il tradizionale sorriso sulla prua

I lavori sullo scafo sono iniziati alla fine del mese scorso, secondo AIDA Cruises, e il sorriso è stato dipinto singolarmente su ogni nave della flotta dall’artista di Rostock Feliks Buttner.

AIDAprima riceve il tradizionale sorriso sulla prua

Felix Buettner

Il compito non è stato poi così semplice come per le altre navi: la forma più acuta della prua infatti, è stata presa in considerazione per la pittura del famoso sorriso, perchè il risultato finale potesse risultare sempre con un effetto tridimensionale.

Per il sorriso e gli occhi sono stati utilizzati in totale 342 litri di vernice di undici colori diversi.

AIDAprima riceve il tradizionale sorriso sulla prua

AIDA è stata la prima Compagnia ad utilizzare i disegni sullo scafo: dal 1996, le navi AIDA hanno portato il sorriso in lungo e in largo per il mondo, prima che altre Compagnie decidessero di utilizzare la pittura per caratterizzare le proprie navi (vedi Norwegian Cruise Line).

AIDAprima, 124.500 tonnellate di stazza lorda in grado di trasportare 3.286 passeggeri (in camera doppia), inizierà il suo viaggio inaugurale il 1 ° ottobre dal porto di Yokohama: una crociera che per un totale di 50 giorni, si concluderà il 20 novembre 2015, a Dubai.

AIDAprima riceve il tradizionale sorriso sulla prua

 

I fortunati clienti della crociera inaugurale possono scegliere tra una crociera completa di 50 giorni oppure possono acquistare 5 tratte diverse.

Il viaggio inaugurale dell’ AIDAprima si svolgerà in due fasi:

  • dal 1 ottobre al 20 novembre 2015 ci sarà un viaggio di 50 giorni unico da Yokohama in Giappone a Dubai.
  • la seconda tappa del viaggio inaugurale comincerà il 18 Marzo 2016 e prevederà oltre 38 giorni di crociera, da Dubai al futuro porto d’Amburgo.

Il primo viaggio di sette giorni di AIDAprima dalle più belle città d’Europa occidentale comincerà il 30 aprile 2016: dal porto di Amburgo, toccherà Southampton, Le Havre, Zeebrugge e Rotterdam.

AIDAprima riceve il tradizionale sorriso sulla prua

Nella stagione invernale, AIDAprima offrirà crociere di sette giorni da Dubai e Abu Dhabi.

Nella galleria di foto le foto poco prima di ricevere il marchio di fabbrica del sorriso, nelle foto di Marian Szulc

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

11/04/2015  ore 15.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

 

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post