MSC Crociere e Samsung lanciano la realtà virtuale immersiva

MSC Crociere e Samsung insieme permetteranno di cambiare radicalmente il modo di visitare le navi, ancor prima di partire e direttamente in agenzia: sarà infatti possibile salire e muoversi liberamente a bordo delle navi della Compagnia, anche quelle che entreranno in servizio tra due anni, coinvolgendo tutti i sensi, compreso l’olfatto.

MSC Crociere e Samsung lanciano la realtà virtuale immersiva

MSC Crociere e Samsung lanciano la realtà virtuale immersiva

Uno strumento all’avanguardia che MSC Crociere ha sviluppato insieme al colosso tecnologico Samsung  che permette di immergendosi completamente in tours virtuali, per la prima volta al mondo, permettendo di muoversi liberamente nella realtà immersiva.

Questa tecnologia, dopo il lancio a Expo Milano 2015 che partirà venerdì 1° maggio, sarà messa a disposizione da MSC Crociere ai partner e gli agenti di viaggio italiani ed europei e permetterà di arricchire il modo e la percezione in cui i clienti entreranno a contatto con l’esperienza MSC Crociere già prima di acquistare una crociera.

MSC Crociere e Samsung lanciano la realtà virtuale immersiva

Basata sugli Oculus Gear VR di Samsung e su un software creato appositamente, la realtà immersiva MSC Crociere permette agli aspiranti crocieristi di vivere l’esperienza di bordo ancora prima di salire effettivamente su una nave della Compagnia. Il progetto testimonia il continuo impegno di MSC Crociere sulla componente tecnologica e sulla ricerca di partnership e alleanze con i brand più prestigiosi a livello mondiale.

Durante l’esperienza della realtà immersiva gli utenti possono “passeggiare” liberamente attraverso sei aree chiave della nave, comprese cabine, aree piscine e ristoranti.

MSC Crociere: Divina tornerà a Miami nel 2016

Si può anche assistere nel teatro di bordo a uno dei tanti spettacoli entusiasmanti in programma ogni sera su tutte le navi della flotta MSC Crociere, “salendo” addirittura sul palco in mezzo agli artisti durante l’esibizione.

Non si tratta di un semplice 3D o 4D, ma di un viaggio immersivo a 360° che permette a chi si avvicina all’area buffet persino di sentire i profumi dalla frutta fresca al rosmarino e basilico, dal pane appena sfornato al cioccolato.

Una tecnologia unica al mondo che sarà presentata ai milioni di visitatori attesi all’Expo Milano 2015, di cui MSC Crociere è Official Cruise Carrier, dal 1° maggio al 31 ottobre.

MSC Crociere e Samsung lanciano la realtà virtuale immersiva

Fino ad oggi nei principali porti italiani MSC Crociere ha organizzato le visite a bordo delle proprie navi per poterle far conoscere ai viaggiatori e agli agenti di viaggio. La grande novità è che da oggi è possibile ‘portare la nave dalle persone’.

Per l’Expo, infatti, abbiamo fatto sviluppare questa tecnologia che permette di salire a bordo delle nostre navi nel centro di Milano, all’interno del nostro spazio espositivo attraverso 4 postazioni di realtà immersiva.

E molto presto chiunque potrà farlo anche comodamente sotto casa, recandosi nella propria agenzia di viaggio di fiducia”, ha affermato Andrea Guanci, direttore marketing Italia di MSC Crociere.

MSC Crociere sarà presente ad Expo 2015 con una piazza interamente dedicata (riquadro H24 della mappa, piazza 139) con uno spazio espositivo caratterizzato da quatto postazioni per vivere un’esperienza virtuale utilizzando gli Oculus Gear VR Samsung, con software e hardware appositamente sviluppati da AxedGroup.

MSC Crociere e Samsung lanciano la realtà virtuale immersiva

Il giro virtuale della nave funziona con la tecnologia del Samsung Galaxy Note 4 ​​che immerge lo spettatore in un’indimenticabile esperienza reale.

Oltre a visitare le navi esistenti, è anche possibile “salire” già a bordo di MSC Meraviglia, che entrerà in servizio solo nel 2017 e che avrà come homeport Genova, e MSC Seaside, che a partire dall’inverno 2017 navigherà nel Mar dei Caraibi partendo da Miami.

Oltre a Samsung ad Expo Milano 2015 MSC Crociere avrà come partner i più grandi brand mondiali.

Eataly aggiunge un tocco di stile italiano alla cucina basata su ingredienti speciali arricchendo maggiormente l’offerta gastronomica a bordo delle navi della flotta MSC.

MSC Crociere: Divina tornerà a Miami nel 2016

Altre partnership di rilievo sono state siglate da MSC Crociere con i brand Chicco e Lego Group per rendere la vacanza per le famiglie e per i bambini ancora più indimenticabile.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

29/04/2015  ore 18.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche".

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità