Maiden call di MSC Armonia a Salerno: via alla stagione estiva

Cerimonia di maiden call oggi per MSC Armonia a Salerno: l’approdo, che inaugura il via alla stagione estiva, sarà uno dei 26 previsti, che porteranno in città oltre 66.000 passeggeri, con un aumento delle toccate della Compagnia rispetto al 2014  di +62% e con un numero di turisti movimentati in porto che aumenta del +70%.

MSC Crociere: la rinascita di Armonia

Maiden call di MSC Armonia a Salerno: via alla stagione estiva

La stagione estiva a Salerno, sarà caratterizzata da toccate settimanali, programmate fino al mese di ottobre.

La nave è stata recentemente allungata da Fincantieri nel corso del Programma Rinascimento, e offrirà due itinerari settimanali:

  • uno con partenze a maggio, settembre e ottobre, che salperà alla volta di La Spezia, Marsiglia, Palma di Maiorca, La Valletta e Messina.
  • l’altro che, da giugno ad agosto, si rivolgerà ad un pubblico più giovane, con la possibilità di navigare verso La Spezia, Marsiglia, Palma di Maiorca, Ibiza e Olbia, nei pressi della Costa Smeralda.

MSC Crociere: la rinascita di Armonia

“La città di Salerno, apprezzata dai viaggiatori MSC di tutto il mondo, è sempre stata strategica per la programmazione MSC Crociere” dichiara Francesco Manco, area manager Sud Italia di MSC Crociere.

Maiden call di MSC Armonia a Salerno: via alla stagione estiva

Francesco Manco

Quest’anno abbiamo deciso di investire ulteriormente sullo scalo posizionando la nuova MSC Armonia, nave che alla fine del 2014 è stata sottoposta ai lavori di restyling e allungamento del Programma Rinascimento, e aumentando il numero delle toccate estive con un conseguente incremento del 70% della movimentazione passeggeri.

Siamo certi che i nostri ospiti, oltre a trovare a Salerno un’accoglienza all’altezza degli standard MSC, apprezzeranno i nuovi spazi disponibili a bordo della nave e avranno a disposizione un programma di escursioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza”.

MSC Crociere è particolarmente legata a Salerno e alla Campania, territorio che rappresenta un punto di riferimento per la Compagnia. Nel 2015 a Napoli e Salerno saranno, infatti, movimentati 300.000 passeggeri generando sul territorio un indotto economico e turistico significativo.

MSC Crociere: la rinascita di Armonia

Ricca l’offerta di escursioni a Salerno, dove sarà possibile visitare il castello di Arechi e il centro storico ricco di magnifiche chiese medievali, con l’ausilio di una guida che accompagnerà i crocieristi nell’esplorazione degli stretti vicoli che si snodano dalla zona circostante la Cattedrale, dedicata al santo patrono della città, San Matteo Apostolo.

Salerno è soprattutto porta di accesso alla Costiera Amalfitana, dove vengono proposti anche tour in battello alla scoperta delle bellezze della zona e dei paesaggi dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO: i crocieristi inoltre possono scegliere di visitare la bellissima Amalfi e il sito archeologico di Pompei.

Maiden call di MSC Armonia a Salerno: via alla stagione estiva

I numeri di MSC Armonia

  • Lunghezza: 275 metri
  • Larghezza: 32 metri
  • Altezza: 54 metri
  • Stazza lorda: 65.000 tonnellate
  • Cabine: 976
  • Passeggeri: 2.679
  • Membri dell’equipaggio: 721 membri
  • Ristoranti: 4
  • Bar: 6
  • Piscine: 2
  • Vasche idromassaggio: 2
  • Discoteca: 1
  • Area bimbi: area Chicco e Lego
  • Area gioco: tennis, basket, pallavolo, pista jogging
  • Palestra: 1
  • Spa: MSC Aurea, centro benessere dotato di talassoterapia, bagno turco, sauna, sale massaggi, salone di bellezza e parrucchiere.

Un pomeriggio da inviata su MSC Armonia

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

01/05/2015  ore 14.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche".
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post