AIDAdiva riemerge dal dry-dock: ecco le novità a bordo!

Dopo il dry-dock nei cantieri di Blohm + Voss dal 21 aprile al 4 maggio, la AIDAdiva, della flotta AIDA Cruises, si mostra al pubblico con una serie di nuove caratteristiche.

Crazy Cruises 2015-04_AIDAdiva_Hafenpanaorama_1-1024x683 AIDAdiva riemerge dal dry-dock: ecco le novità a bordo! flotta Aida Cruises dry-dock AIDAdiva cantieri di Blohm + Voss Blohm + Voss Aidadiva Aida Cruises

AIDAdiva riemerge dal dry-dock: ecco le novità a bordo!

Oltre alla manutenzione di rito, l’AIDAdiva è la quarta nave della flotta a montare il sistema di filtro multi-fase per il trattamento delle emissioni.

Nell’ambito di più di 30 differenti interventi spiccano dunque il montaggio dei nuovi filtri per il trattamento dei gas di scarico e il cambio di circa 13.000 metri quadrati di moquette, equivalente alla superficie di due campi di calcio.

Tra gli ambienti rinnovati, vi segnalo il Beach Bar, ridisegnato per garantire un clima da spiaggia da godersi con un buon cocktail in mano.

Sul nuovo lungomare al Ponte 10, è stata inserita una nuova gioielleria, in grado di ampliare l’offerta ai passeggeri, con l’inserimento di marchi quali Fossil, Skagen e Michael Kors.

Crazy Cruises 2015-04_AIDAdiva_Hafenpanaorama_1-1024x683 AIDAdiva riemerge dal dry-dock: ecco le novità a bordo! flotta Aida Cruises dry-dock AIDAdiva cantieri di Blohm + Voss Blohm + Voss Aidadiva Aida Cruises Crazy Cruises 2015-04_AIDAdiva_Tagaufnahme_1-1024x683 AIDAdiva riemerge dal dry-dock: ecco le novità a bordo! flotta Aida Cruises dry-dock AIDAdiva cantieri di Blohm + Voss Blohm + Voss Aidadiva Aida Cruises

Anche il negozio del logo AIDA è stato rinnovato e attende i passeggeri con un look nautico molto moderno: una grande innovazione la stazione di iPad a bordo, su cui gli ospiti che desiderano acquistare oggettistica marchiata AIDA, possono direttamente acquistarla dall’ Online Store al di fuori degli orari di apertura dei negozi. La merce viene poi consegnata direttamente al domicilio.

Anche l’area golf sul Ponte 11 è stata completamente riprogettata e nell’area sportiva Body and Soul, gli ospiti AIDA possono lavorare sulle nuove attrezzature che permettono di fare esercizi cardio-training.

Il negozio di foto Photoshop è stato dotato di 11 stazioni digitali, per risparmiare circa il 50% di carta fotografica ed eliminare i prodotti chimici per la lavorazione, un ulteriore contributo alla tutela dell’ambiente. Inoltre le stazioni di foto digitali sono ad altezza regolabile individualmente per permettere anche ai bambini e a chi è in sedia a rotelle di utilizzarla senza problemi.

Crazy Cruises 2015-04_AIDAdiva_Hafenpanaorama_1-1024x683 AIDAdiva riemerge dal dry-dock: ecco le novità a bordo! flotta Aida Cruises dry-dock AIDAdiva cantieri di Blohm + Voss Blohm + Voss Aidadiva Aida Cruises Crazy Cruises 2015-04_AIDAdiva_Tagaufnahme_1-1024x683 AIDAdiva riemerge dal dry-dock: ecco le novità a bordo! flotta Aida Cruises dry-dock AIDAdiva cantieri di Blohm + Voss Blohm + Voss Aidadiva Aida Cruises Crazy Cruises 2015-04_AIDAdiva_Seitenansicht_1-1024x683 AIDAdiva riemerge dal dry-dock: ecco le novità a bordo! flotta Aida Cruises dry-dock AIDAdiva cantieri di Blohm + Voss Blohm + Voss Aidadiva Aida Cruises

Proprio oggi AIDAdiva riparte da Amburgo, in una crociera che toccherà anche Göteborg e Copenaghen: dal 12 maggio, sarà impegnata regolarmente in crociere di 10 giorni con partenza da  Warnemünde verso le più belle località del Baltico.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

04/05/2015  ore 23.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche".
Crazy Cruises 2015-04_AIDAdiva_Hafenpanaorama_1-1024x683 AIDAdiva riemerge dal dry-dock: ecco le novità a bordo! flotta Aida Cruises dry-dock AIDAdiva cantieri di Blohm + Voss Blohm + Voss Aidadiva Aida Cruises Crazy Cruises 2015-04_AIDAdiva_Tagaufnahme_1-1024x683 AIDAdiva riemerge dal dry-dock: ecco le novità a bordo! flotta Aida Cruises dry-dock AIDAdiva cantieri di Blohm + Voss Blohm + Voss Aidadiva Aida Cruises Crazy Cruises 2015-04_AIDAdiva_Seitenansicht_1-1024x683 AIDAdiva riemerge dal dry-dock: ecco le novità a bordo! flotta Aida Cruises dry-dock AIDAdiva cantieri di Blohm + Voss Blohm + Voss Aidadiva Aida Cruises Crazy Cruises Immagine-9 AIDAdiva riemerge dal dry-dock: ecco le novità a bordo! flotta Aida Cruises dry-dock AIDAdiva cantieri di Blohm + Voss Blohm + Voss Aidadiva Aida Cruises
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post