Windstar Cruises: Star Breeze battezzata in Francia

Si è svolta oggi a Nizza, la cerimonia di battesimo di Star Breeze, della flotta Windstar Cruises, la seconda dei tre nuovi yachts a motore.

Windstar Cruises: Star Breeze battezzata in Francia

Windstar Cruises: Star Breeze battezzata in Francia

La nave da 212 passeggeri è appena uscita dai lavori di ristrutturazione da 8,7 milioni dollari, durata 18 giorni ed effettuata a Genova.

E’ stata la madrina Wendy Perrin, con affianco il CEO di Windstar Hans Birkholz, il capitano Krasimir Ivanov e Padre Jean Marie, a recitare la frase di rito, tagliando il nastro che ha rotto la tradizionale bottiglia di champagne Veuve Clicquot di fronte ad una folla di 250 invitati.

Windstar Cruises: Star Breeze battezzata in Francia

Purtroppo la bottiglia ha fallito (secondo Travelpulse) al primo e anche al secondo tentativo e solo dopo l’intervento dell’equipaggio al terzo tentativo ha finalmente rotto la bottiglia…non proprio un buon presagio per la nave.

“Non riesco a immaginare un momento più emozionante” ha detto Hans Birkholz, CEO di Windstar.

“La forza trainante del successo di Windstar è il nostro costante impegno nel fornire una vacanza personale in stile yacht. Le nostre navi sono piccole, il nostro ambiente è elegante e informale, il nostro servizio…Personale”.

Windstar Cruises: Star Breeze battezzata in Francia

“Crediamo che stile Windstar crei un’esperienza davvero unica – inoltre l’accesso nei porti piccoli ed incantevoli in tutto il mondo, la libertà dalla folla delle grandi navi, un servizio personalizzato da un equipaggio che si preoccupa veramente degli ospiti, e autentiche esperienze da vivere anche in escursione” ha continuato il CEO Hans Birkholz.

Windstar Cruises: Star Breeze battezzata in Francia

Windstar, che opera nel settore crociere con tre yacht a motore e a vela, lo scorso anno ha acquisito la prima delle navi Seabourn, che è stata chiamata Star Pride. La terza nave, Star Legend, è attualmente in una fase di ristrutturazione simile a quella di Star Breeze e si unirà alla flotta Windstar il 25 maggio.

“Ci sono una serie di nuove caratteristiche che penso si potranno apprezzare su questo yacht. E sapranno valorizzare ciò che ci si aspetta da Windstar Cruises. E questa è una esperienza di lusso che si avvicina al mondo” dice Joe Duckett, vice president of marketing and sales di Windstar.

Windstar Cruises: Star Breeze battezzata in Francia

Tutte le aree pubbliche di Star Breeze sono state completamente rinnovate, così come le cabine e le suite.

Tra i miglioramenti, la piscina del Deck 7 e più grande di quella vecchia e la sua sistemazione ha permesso di aggiungere posti a sedere all’aperto ne La Veranda, il buffet informale. Inoltre, una scala esterna nei pressi di La Veranda è stata rimossa per aprire lo spazio e consentire più posti a sedere per Candles, l’altra alternativa per il pranzo all’aperto.

Windstar Cruises: Star Breeze battezzata in Francia

La Star Pride inoltre, tornerà in dry-dock nell’aprile del 2016, per sottoporsi ad un più completo intervento di ristrutturazione, del valore di 3 milioni dollari.

Image credit by Windstar Cruises Fb fanpage, Twitter, Travelpulse, Fathom @FathomWaytoGo,  @rivieraports, @pavianyc, Cruise CriticWendy Perrin

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

06/05/2015  ore 15.50
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche".
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *