Boom per MSC Crociere e Shazam: scaricati 500.000 euro di buoni in un giorno!

Si può considerare decisamente un boom il risultato ottenuto in un solo giorno da MSC Crociere che, per la prima volta, ha deciso di valorizzare un suo spot tv grazie a Mobvious – concessionaria in esclusiva di Shazam per l’Italia.

Boom per MSC Crociere e Shazam: scaricati 500.000 euro di buoni in un giorno!

Boom per MSC Crociere e Shazam: scaricati 500.000 euro di buoni in un giorno!

La campagna second screen, attraverso la soluzione Shazam for TV, in grado di accompagnare il telespettatore direttamente al contenuto extra disponibile sull’app di Shazam, ha ottenuto un’ottima accoglienza dai telespettatori che, in un solo giorno di messa in onda dello spot televisivo, hanno scaricato oltre 1.300 buoni sconto per viaggi in crociera per un valore totale che supera i 500.000 euro.

Lo spot di MSC Crociere, che si potrà “shazammare” fino al 12 maggio, consentirà di atterrare all’interno dell’app di Shazam su una landing page dedicata alla Compagnia, in cui gli utenti potranno scaricare un voucher promozionale con uno sconto che arriva fino a 400 euro e che potrà essere utilizzato in qualsiasi agenzia di viaggio.

Boom per MSC Crociere e Shazam: scaricati 500.000 euro di buoni in un giorno!

Image credit by @andreaguanci via Twitter

Quest’iniziativa dimostra ancora una volta che i new media non vanno in competizione con i mezzi classici, anzi, attraverso un utilizzo intelligente e sinergico di entrambi è possibile ottenere risultati di marketing sorprendenti.

La multicanalità sta offrendo sempre maggiori opportunità per sfruttare efficacemente e strategicamente i punti di forza delle soluzioni sia online che offline.

L’utente di oggi è multitasking e multidevice e limitarsi a un solo media può risultare riduttivo e controproducente.

Abbiamo esteso la nostra campagna televisiva anche su smartphone e tablet grazie alla soluzione Shazam for TV proprio per permettere agli utenti realmente interessati di convertire immediatamente la promozione, arricchendo il nostro spot di un plus: attivare in soli 2 click l’offerta presentata in tv senza alzarsi dal divano” afferma Andrea Guanci, Direttore Marketing Italia di MSC Crociere.

Boom per MSC Crociere e Shazam: scaricati 500.000 euro di buoni in un giorno!

La novità introdotta da Mobvious per questa campagna riguarda la tipologia di offerta che integra obiettivi di branding  e di performance, agendo sul “costo per tag” e valorizzando solo gli utenti che effettivamente shazammano lo spot televisivo.

Per rispondere alla precisa esigenza di MSC Crociere di incentivare gli utenti a rispondere alla call to action, per la prima volta, abbiamo proposto a un nostro cliente una soluzione interamente “a performance” e non solo focalizzata sulla brand awareness.

Come confermano anche i recenti trend del mercato del mobile advertising, ogni campagna ha necessità, obiettivi e target estremamente differenti e per questo motivo Mobvious ha scelto di ampliare la propria offerta, puntando per tutto il 2015 sullo sviluppo di campagne mobile a performance” afferma Filippo Vizzotto – Country Manager di Mobvious Italia, spin-off mobile di HiMedia group.

Boom per MSC Crociere e Shazam: scaricati 500.000 euro di buoni in un giorno!

La soluzione Shazam for TV è un ottimo strumento per incentivare gli utenti a rispondere attivamente alla call to action e, quindi, a scaricare il voucher promozionale: considerate che Shazam conta più di 500 milioni di utenti unici attivi a livello globale ed è una delle applicazioni più diffuse al mondo. Solo in Italia, l’app è utilizzata da 21 milioni di utenti unici attivi.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

07/05/2015  ore 13.20
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche".

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *