Una nuova nave per la flotta Star Clippers

Star Clippers ha annunciato ieri di aver iniziato la costruzione di una quarta nave che si aggiungerà alla sua flotta e che sarà la sua prima nuova costruzione da quindi anni a questa parte, cioè dal luglio 2000, quando lanciò il Royal Clipper.

Una nuova nave per la flotta Star Clippers

La costruzione della nuova unità, ancora senza un nome, verrà effettuata nei cantieri di Brodosplit, in Croazia, e sarà il più grande progetto finora realizzato dalla Compagnia: la sua presentazione ufficiale sarà per la seconda metà del 2017.

La nave sarà in grado di trasportare un totale di 300 passeggeri, quindi molto più capiente del Royal Clipper che di passeggeri ne può trasportare 227, avrà una stazza lorda di 8.770 tonnellate e avrà una superficie velica di oltre 6.350 metri quadrati: sarà modellata sul France II, una nave da carico del 1911.

Mikael Krafft, fondatore e proprietario di Star Clippers, ha dichiarato: “Abbiamo già realizzato un cinque alberi, il Royal Clipper, la cui costruzione si è ispirata al Preussen, ma, questa volta, abbiamo intenzione di costruire una nave ispirata al France II, un’ambizione che ho cullato da lungo tempo. Le dimensioni saranno molto simili al France II, anche se abbiamo aggiunto varie funzioni che renderanno questo il veliero più spettacolare che esista al mondo”.

Proprio grazie al generoso spazio a bordo, la nuova nave sarà dotata di tre piscine, di cui una in particolare, incanalerà la luce del sole nella sala da pranzo elegantemente arredata.

Una nuova nave per la flotta Star Clippers

Una nuova nave per la flotta Star Clippers

La nave sarà inoltre dotata di una piattaforma per sport acquatici a poppa, da utilizzare ovviamente quando la nave è all’ancora, e sarà dotata di varie tipologie di cabina, tra cui 34 suite con balcone e quattro grandi owner’s suites. Un ristorante sistemato nel luminoso atrio, ospiterà tutti i passeggeri per pranzo.

Dalla seconda metà del 2017 la nave sarà pronta a navigare, offrendo itinerari nel Mediterraneo e nei Caraibi: le vendite saranno aperte nel 2016.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

28/05/2015  ore 12.50
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche".
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.