Il battesimo di Mein Schiff 4 a Kiel

Si è svolto ieri nella città tedesca di Kiel, il battesimo della nuova unità della flotta Tui Cruises, il Mein Schiff 4.

Il battesimo di Mein Schiff 4 a Kiel

Il battesimo di Mein Schiff 4 a Kiel

E’ stata la madrina Franziska van Almsick, dall’alto della prua dove impersonava una sorta di dea portafortuna, a recitare la frase di rito, in tedesco ovviamente, “Ich taufe dich auf den Namen Mein Schiff 4!“. La campionessa olimpionica tedesca, indossava un abito alto 15 metri, molto scenografico, che le ha permesso come di galleggiare sopra la nave mentre recitava la frase di rito e vedeva sotto di sè la bottiglia di champagne infrangersi sullo scafo, augurando alla nave il tradizionale “ci sia sempre abbastanza acqua sotto la chiglia“.

Il battesimo di Mein Schiff 4 a Kiel

 

Per tutta la giornata nel parterre si sono aggirate personalità della politica, dello spettacolo, dell’industria, come Torsten Albig, primo ministro dello Schleswig-Holstein, l’imprenditore Albert Darboven, Wolfgang Kubicki, sindaco di Kiel,  e le star dello spettacolo Fernanda Brandão, Nadja Michael e Fahri Yardim.

La cerimonia è stata presentata dal noto conduttore di Sport1, Oliver Schwessinger.

La festa è proseguita, con grande successo di pubblico, con i concerti di celebrità tedesche, come Adel Tawil, Doro Pesch, Die Panikexperten – Tribute to Udo Lindenberg e con la ciliegina finale dell’esibizione della famosa Dj Tanja la Croix.

 

A conclusione di una giornata davvero speciale per Tui Cruises e la sua nuova unità ma anche per la città di Kiel che ha saputo rispondere nella giusta maniera a questo evento, lo spettaccolo pirotecnico ha concluso una giornata da ricordare.

Nel video, un estratto di ciò che è stata la giornata più importante per Mein Schiff 4.

NOTA DEL REDATTORE: le immagini solo di proprieta di Tui Cruises e per espressa volontà possono essere riprodotto solo in un contesto positivo e in collegamento con la cerimonia di battesimo di ‘Mein Schiff 4’ – Photo by Isa Foltin / Getty Images for TUI Cruises.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

06/06/2015  ore 16.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche".
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità