Holland America Line: incidente in escursione, 9 morti

Incidente durante un’escursione in Alaska per 8 passeggeri nord americani della ms Westerdam, della flotta Holland America Line, e un pilota: gli 8 avevano infatti acquistato un’escursione per vedere i meravigliosi ghiacciai dell’Alaska dall’alto di un piccolo aereo, che è precipitato per motivi ancora non chiari.

Hollande America Line: incidente in escursione, 9 morti

Holland America Line: incidente in escursione, 9 morti

L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio: la Compagnia, attraverso i social, ha pubblicato un messaggio di cordoglio in un comunicato.

“Tutti noi di Holland America Line siamo incredibilmente rattristati da questa notizia. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alle famiglie e agli amici di coloro che hanno perso la vita in questo tragico incidente “.

Hollande America Line: incidente in escursione, 9 morti

La ms Westerdam è impegnata in una serie di crociere della durata di 7 giorni, con partenza da Seattle. Per poter avere una prospettiva particolare avevano prenotato un giro turistico con un piccolo aereo della Compagnia Promech Air: l’incidente si è verificato nella zona denominata Misty Fjords nel Ketchikan, una zona remota e selvaggia del sud-est dell’Alaska.

I resti sono stati individuati su una parete di roccia di circa 240 metri sopra il lago di Ella, come specificato da un appartenente alle forze dell’ordine locali, gli Alaska State Troopers, alla stazione televisiva locale KTVA: il recupero tuttavia è stato impossibile giovedì per i forti venti e le piogge.

Holland America Line: incidente in escursione, 9 morti

Come scritto, per il momento non ci si sbilancia sulle cause del perché il turboelica DeHavilland DHC-3 Otter sia precipitato: al momento non sono nemmeno resi noti i nomi delle persone coinvolte.

Sull’incidente sono in corso le indagini della NTSB, che ha composto una squadra con tre membri provenienti dall’Alaska e almeno due che arrivano da Washington (le vittime vengono indicate come nordamericani, tranne il pilota).

Holland America Line: incidente in escursione, 9 morti

La Promech Air è una compagnia aerea con sede a Ketchikan, e opera escursioni attraverso Holland America Line, come ha confermato la stessa Compagnia di crociera: il Presidente di Promech, ha riferito che l’incidente è avvenuto intorno alle 11:20 e che l’aereo fa parte di una flotta di 5 Otter della Compagnia.

“Non c’è nulla che io possa dire che può alleviare il dolore e il travolgente senso di perdita che noi e le persone care di coloro che sono stati colpiti da questa tragedia sentiamo” ha riferito Marcus Sessoms, presidente di Promech Air, in un comunicato.

“In questo momento, tutti noi condividiamo il dolore e l’angoscia di questo terribile evento. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno ai famigliari delle vittime”.

Secondo fonti locali, la ms Westerdam, che doveva lasciare la città intorno alle 13, è rimasta in porto sino alla tarda serata di ieri, prima di ripartire e continuare la sua crociera.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Inserisci la tua mail nel riquadro affianco per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

26/06/2015 ore 12.25
 
 “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *