Hurtigruten: arriva una nuova unità, MS Norwegian Explorer

Hurtigruten arricchisce la sua flotta con una nuova unità dopo quasi 10 anni, portando il numero di navi della flotta ad un totale di 13 navi.

Hurtigruten: arriva una nuova unità, MS Norwegian Explorer

Hurtigruten: arriva una nuova unità, MS Norwegian Explorer – il rendering ufficiale

La nuova nave, l’ex traghetto MS Atlantida, è stato costruito da Estaleiros Navais de Viana do Castelo (ENVC), in Portogallo, nel 2009 ed il suo nuovo nome sarà (almeno al momento) MS Norwegian Explorer.

L’MS Norwegian Explorer andrà a sostituire la MS Midnatsol e si unirà alla MS Fram in Antartide, per la stagione invernale 2016/2017.

Daniel Skjeldam, CEO di Hurtigruten, ha dichiarato: “La nuova manovrabilità della nave e le dimensioni ottimali, porteranno gli ospiti di Hurtigruten ancora più vicini a vivere le esperienze della natura.

Investiamo nella nostra flotta per garantire che Hurtigruten rimanga un leader mondiale nei viaggi d’esplorazione sostenibile lungo la costa norvegese e nelle acque polari”.

Hurtigruten: arriva una nuova unità, MS Norwegian Explorer

Come appare oggi la futura MS Norwegian Explorer

I numeri di MS Norwegian Explorer

  • Stazza lorda: 7.025 GT
  • Lunghezza: 97,53 mt
  • Larghezza: 18 mt
  • Passeggeri: sino a 320
  • Cabine: 180

La nave dispone di un sistema di propulsione moderno ed efficiente nei consumi con due propulsori 360 Azimut, che la rende molto manovrabile, rendendola ideale per le destinazioni come la Groenlandia, le Isole Svalbard e l’Antartide.

Questa settimana la nave salperà dal Portogallo per arrivare in acque scandinave, dove subirà un refit totale, per renderla perfetta per la navigazione in acque polari e per le modifiche necessarie alla riduzione del consumo di carburante e di emissioni.

La zona ospiti sarà composta da comode cabine e da aree comuni che permetteranno di ammirare lo spettacolare paesaggio circostante.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Inserisci la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

30/06/2015  ore 17.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *