Costa Fortuna: italiana cade dalla nave, è grave

Una torinese di 52 anni è caduta ieri sera dal balcone della sua cabina a bordo di Costa Fortuna.

Costa Fortuna: italiana cade dalla nave, è grave

Costa Fortuna: italiana cade dalla nave, è grave – FOTO: ARNE Veum / NTB Scanpix

L’incidente è accaduto al porto di Flåm, in Norvegia: la donna ha fatto un volo di circa 35 metri prima di atterrare in acqua, dove è stata recuperata pochi minuti dopo senza sensi.

Tempestivo il trasporto in elicottero alla clinica universitaria di Bergen, dove le sue condizioni sono state definite critiche.

Costa Fortuna: italiana cade dalla nave, è grave

Foto: Jan Kåre Gåsemyr / TV2

La polizia norvegese indaga sulle cause: incidente o atto criminale? Sebbene in un primo momento si sia propenso per il secondo (i suoi vicini di cabina, sentiti dagli inquirenti, avrebbero riferito di urla, secondo la rete norvegese TV2), al momento si procede per l’incidente, secondo quanto pubblicato nel loro profilo Twitter.

Costa Fortuna, che può ospitare circa 2.720 passeggeri, era partita lunedì scorso da Amsterdam per una crociera di nove giorni nei fiordi: l’incidente ha rallentato di alcune ore la partenza verso Stavanger.

Costa Fortuna: italiana cade dalla nave, è grave

Foto: Christian Lura via bt.no

“Costa sta offrendo la massima assistenza e collaborazione alle autorità, e sta seguendo l’evolversi della situazione della passeggera con un membro del suo care team”  afferma la compagnia in una dichiarazione.

«Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli su quanto accaduto».

Secondo il sito bt.no la donna attualmente è stabile anche se le sue condizioni rimangono gravi.

 Foto: Jan Kåre Gåsemyr/TV 2, ARNE Veum / NTB Scanpix

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

20/07/2015  ore 14.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
 
Daniela Pisano

Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *