MSC Crociere: 4 famiglie su 10 partono con i ragazzi

In agosto ben il 40% degli ospiti a bordo di una nave della flotta MSC Crociere, è composto da famiglie con bambini e ragazzi di età inferiore ai 18 anni: lo afferma la Compagnia in una nota, dove si sottolinea la grande importanza di questo segmento di mercato.

MSC Crociere: 4 famiglie su 10 partono con i ragazzi

MSC Crociere: 4 famiglie su 10 partono con i ragazzi

L’aggiunta del nuovo Spray Park all’aperto tra scivoli, spruzzi interattivi e ingegnose cascate d’acqua sulle navi sottoposte al Piano Rinascimento (Armonia, Sinfonia, Opera e a breve Lirica), l’aggiunta dei Miniclub (tra cui anche quelli per la fascia 0-3 anni, inesistente in molte Compagnie) per varie fasce d’età, sono solo uno dei tanti i modi per divertirsi in crociera d’estate, lasciando ai genitori un pò di tempo per sè stessi.

Tra i servizi disponibili a bordo per i bambini e i ragazzi:

  • MSC Baby Time e MSC Babycare, che regalano ai bambini sotto i 3 anni, ed ai loro genitori, momenti di svago speciali all’interno del miniclub, grazie a una fornita selezione di giochi coinvolgenti e stimolanti (grazie alla collaborazione con il brand Chicco), oltre alle iniziative pensate dallo staff di animazione.

Baby onboard: tutto quello che dovete sapere

  • DOREMILAND, che si articola in due squadre speciali: il Miniclub per i bambini fra i 3 e i 6 anni e il Juniors Club per ragazzi di età compresa tra i 7 e gli 11 anni.
Crociera ai fiordi: per molti ma non per tutti

© Crazy Cruises

Entrambi i club hanno delle strutture dedicate e riservate a bordo, gestite da animatori esperti che lasciano i bimbi liberi di esplorare e socializzare con gli altri bimbi, seguendoli però in diverse attività.

Crociera ai fiordi: per molti ma non per tutti

© Crazy Cruises

  • Ai ragazzi dai 12 ai 14 è dedicato lo Young Club
Crociera ai fiordi: per molti ma non per tutti

© Crazy Cruises

  • Ai più grandi (15-17) il Teens Club.
Crociera ai fiordi: per molti ma non per tutti

© Crazy Cruises

In questo modo, dalle competizioni sportive alle attività ludiche, dalla cena alla discoteca, la crociera si trasforma in un’opportunità unica per incontrare nuovi amici della stessa età provenienti da tutto il mondo e vivere una vacanza indimenticabile.

Per quanto riguarda invece l’itinerario, il più gettonato dalle famiglie, con un totale del 40%, è l’itinerario “East Mediterraneo” di MSC Magnifica e MSC Poesia, alla scoperta di Istanbul, Rodi, Corfù.

Anche l’itinerario estivo di MSC Preziosa raccoglie molto successo tra le famiglie, attratte dall’atmosfera dei principali porti del Mediterraneo: da Valencia a Palma de Mallorca, a Marsiglia, Cagliari e Palermo, per riscoprire con i bimbi il calore dell’ospitalità italiana e dei vicini francesi e spagnoli.

"Ma tu sei sempre in crociera?": come sopravvivere agli invidiosi?

© Crazy Cruises

Nella stagione invernale 2014/2015, invece, è risultato particolarmente apprezzato, a sorpresa, l’itinerario alle Antille su MSC Musica (15%) mentre, guardando alle previsioni per la prossima stagione, sono già molte le famiglie che stanno sognando le spiagge avorio e le acque cristalline dei Caraibi e hanno prenotato una crociera su MSC Divina (15%).

“Portare i bimbi in vacanza è un sogno per tantissimi genitori”, dice Leonardo Massa, Country Manager MSC Crociere Italia.

 “Per MSC Crociere è – letteralmente – un gioco da ragazzi: da sempre sulle nostre navi prevediamo un’offerta di attività e proposte specificamente progettata per coccolare e intrattenere anche i nostri ospiti più piccini, soprattutto grazie al supporto di partner strategici”.

Msc Preziosa: maiden call a Civitavecchia - foto

© Cristina Michelotti per Crazy Cruises

Grazie alla partnership con Lego e Chicco e alla sua offerta di servizi e attività su misura per la famiglia nella sua interezza, infatti, la flotta di MSC garantisce a tutti i giovani viaggiatori che si imbarcano per un’avventura indimenticabile, un ricco programma di iniziative imperdibili. Così, una volta affidati i propri bimbi alle cure del personale di bordo specializzato, i genitori possono godersi un’escursione o un meritato relax ristoratore.

Senza dimenticare le crociere a tema per i ragazzi, come quelle con le WINX, a bordo di MSC Poesia a settembre.

Le magiche fatine della televisione saliranno a bordo per coinvolgere tutti i bimbi e le bimbe nel loro fantastico mondo, giocare e ballare insieme e scattare tante fotografie che comporranno un album delle vacanze indimenticabile. L’avventura con le Winx salpa il 5 e il 6 settembre 2015!

Ai fiordi con MSC Sinfonia: un sogno che si realizza

© Crazy Cruises

L’attenzione sincera e attenta di MSC Crociere alle famiglie con bambini, è una realta’ che si manifesta in contesti e formati innovativi diversi durante e al termine della vacanza”, dice Matteo Mancini, Responsabile intrattenimento ragazzi di MSC Crociere.

Basti pensare al successo della mascotte Doremi e delle attivita’ familiari di bordo correlate, ai brani musicali per bambini prodotti “Doremi Dance” e “I can Believe” con oltre 100 mila visualizzazioni complessive sul web, all’impegno con Unicef che certifica a bordo i nostri piccoli ospiti come ambasciatori, a quello straordinario ed unico sul mercato con Lego e Chicco che oltre a firmare con noi esperienze di intrattenimento hanno progettato le aree per i piccoli del progetto Renaissance e sono al lavoro con noi anche per le navi del futuro progetto Vista e Seaside.

Cerchiamo di anticipare tendenze ed il segreto è quello di ascoltare sempre i bambini: la migliore offerta spesso arriva proprio da loro proposte”.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

22/07/2015  ore 11.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post