Guai meccanici per Viking Star: crociera annullata

A nemmeno tre mesi dal battesimo, avvenuto il 17 maggio nel porto di Bergen, la Viking Star, costruita in Fincantieri, è rimasta bloccata a Tallinn per un problema meccanico legato ai trasformatori elettrici di una parte del sistema di propulsione, così come comunicato dalla Compagnia in un post pubblicato sul popolare sito americano Cruise Critic.

Guai meccanici per Viking Star: crociera annullataGuai meccanici per Viking Star: crociera annullata

Guai meccanici per Viking Star: crociera annullata

Il problema ha costretto la Compagnia a fermare per due notti la nave nel porto di Tallinn, stravolgendo così il regolare tragitto stabilito: nella dichiarazione rilasciata, agli ospiti è stato suggerito di rimanere a bordo sino a martedì per poi raggiungere Bergen con un volo e soggiornare in hotel sino l’8 agosto, data di sbarco originariamente prevista, oppure di rientrare direttamente a casa, il tutto a spese della Viking.

Nella dichiarazione si legge:

“Il problema meccanico è legato ai trasformatori elettrici in una parte del sistema di propulsione della nave.

Gli ingegneri stanno lavorando a bordo, ma poiché le riparazioni dovrebbero continuare per tutto il weekend, la Viking ha deciso di sopprimere la parte rimanente di questa crociera.

Tutti gli ospiti a bordo sono stati subito informati e sono state offerte diverse opzioni per continuare il loro viaggio verso Bergen o ritornare a casa da Tallinn a spese della Viking.

Questo problema meccanico specifico è molto insolito, e per questo motivo tutti gli ospiti riceveranno un risarcimento per il disagio subito”.

Guai meccanici per Viking Star: crociera annullata

Viking non ha ancora stabilito se in effetti saranno necessarie modifiche anche per la crociera successiva, ma in ogni caso gli ospiti sono stati preventivamente avvertiti di questa possibilità.

Viking Star stava effettuando una crociera di 14 notti da Stoccolma a Bergen. La nave ha avuto modo di visitare Helsinki e San Pietroburgo prima di rimanere bloccata a Tallinn, in Estonia; annullate dunque le fermate successive previste, secondo itinerario, a

  • Danzica, in Polonia
  • Berlino (Warnemunde), Germania
  • Copenhagen, Danimarca
  • Alborg, Stavanger e Flam, Norvegia.

Guai meccanici per Viking Star: crociera annullata

La partenza della prossima crociera è prevista l’8 agosto, con partenza da Bergen, sempre che i problemi ai sistemi di propulsione siano risolti.

I numeri di Viking Star

  • Stazza lorda: 47.800 tonnellate circa
  • Cabine: 465
  • Ospiti: 930 passeggeri.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

02/08/2015  ore 13.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post