La borsetta perfetta in viaggio!

Abbiamo già parlato dell’importanza del bagaglio a mano in un altro post, dove spieghiamo quanto sia essenziale poter avere a disposizione l’indispensabile quando il resto del bagaglio venga smarrito (dalla Compagnia aerea o di crociera non fa differenza, quando si rimane senza vestiti per la vacanza!).

La borsetta perfetta in viaggio!

Oggi vorrei concentrarmi sull’importanza anche della borsetta personale: sappiamo benissimo che per chi raggiunge il porto di partenza in aereo, ogni spazio a disposizione debba essere razionalizzato al massimo, per non farci mancare nulla proprio in quella settimana di vacanze tanto agognata durante tutto l’anno!

Che si viaggi con la Compagnia di bandiera o con un low-cost, Ryanair per esempio permette di portare a bordo un bagaglio a mano e una borsetta o un piccolo zaino, un piccolo spazio in più può davvero rivelarsi preziosissimo!

Come organizzo la mia borsetta perfetta

In linea generale, salvo piccoli cambiamenti a seconda della destinazione, all’interno trovano posto:

  • il cellulare o il tablet

La borsetta perfetta in viaggio!

  • il caricabatterie del cellulare o tablet e le cuffiette per ascoltare musica nei momenti noiosi
  • un caricabatterie portatile, utilissimo per chi, come me, ha la mania di fotografare tutto il giorno: ne ho trovato uno ultrapiatto che sta ovunque

La borsetta perfetta in viaggio!

  • un libro o un settimanale versione pocket: non riesco a leggere sui Kindle, sebbene molti li trovino più pratici; per me la carta stampata è un richiamo irresistibile, ma ognuno può sistemare indifferentemente l’uno o l’altro

La borsetta perfetta in viaggio!

  • il portafoglio con documenti e contanti, oltre alla carta di credito o al bancomat: avere banconote di piccolo taglio è sempre un’ottima cosa, possono essere utili per pagare una corsa in taxi o un autobus o per piccoli acquisti. Ovviamente quello da viaggio è stretto e un po’ lungo, in modo che stia ovunque e se è particolarmente elegante, può tranquillamente passare anche per pochette 🙂

La borsetta perfetta in viaggio!

  • una piccola pochette per la toilette: all’interno gli indispensabili per le donne
  1. varie bustine di salviettine umidificanti (più pratiche e prendono davvero poco spazio) e disinfettanti
  2. blister di cerotti
  3. un paio di lenti a contatto per le urgenze
  4. una limetta di carta per le unghie (non ridete: ogni volta che tocco un bagaglio mi rompo sempre un’unghia, ormai è scientificamente provato ;P )
  5. un germicida (ottima la bottiglina di Amuchina in formato da viaggio)
  6. una matita per occhi, un gloss per labbra (i trucchi li sistemo nel bagaglio a mano)

La borsetta perfetta in viaggio!

E’ una borsettina che porto sempre con me, semplicemente la sposto nella borsa che utilizzo e ho sempre l’indispensabile con me

  • una piccola pochette per gomme e caramelle e piccoli snack: quando si viaggia, una gomma da masticare mi permette di ovviare al problema dell’orecchio tappato, mentre piccoli snacks mi permettono di risparmiare qualche soldo, evitando di comprare a bordo quando non compresi nel prezzo (son parecchio cari)

La borsetta perfetta in viaggio!

    • portaocchiali da vista e da sole: ho trovato un paio particolarmente capienti all’interno dei quali ripongo anche il portalenti ed occhiali nella stessa custodia (su Amazon a nemmeno 20 €)

Astuccio per occhiali e lenti a contatto nero

La borsetta perfetta in viaggio!

 

  • due o tre penne e un piccolo blocchetto inserito nel portafoglio: quando serve non abbiamo mai una penna a disposizione e averne un paio nella borsa può rivelarsi previdenziale!
  • l’immancabile pacchetto di fazzolettini di carta

CONSIGLIO:  se avete a disposizione un portaocchiali in più non molto grande, potrete utilizzarlo per sistemare all’interno caricabatterie e auricolari per tenerli in ordine e trovarli all’istante!

La borsetta perfetta in viaggio!

Anche tu sei un viaggiatore razionale e utilizzi ogni piccolo spazio? Fammi sapere se manca qualcosa al mio elenco, può essere d’aiuto per tutti noi 🙂

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

03/08/2015  ore 16.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità