AIDAprima, l’attesa infinita: nuovo rinvio dei cantieri giapponesi

Nuovo rinvio per la nuova ammiraglia della flotta AIDA Cruises: è la stessa Compagnia che informa ospiti e partner commerciali sulle modifiche agli attuali itinerari di AIDAprima per la stagione invernale 2015/2016.

AIDAprima, l'attesa infinita: nuovo rinvio dei cantieri giapponesi

AIDAprima, l’attesa infinita: nuovo rinvio dei cantieri giapponesi

Tocca quindi ad AIDAstella, precedentemente posizionata nel Mediterraneo occidentale, farsi carico dei viaggi inizialmente previsti con AIDAprima da Dubai e Abu Dhabi, tra novembre 2015 e marzo 2016: con le cancellazioni del primo rinvio, la Compagnia è dunque costretta a posizionare nel Golfo un’altra unità della flotta, anche se, chi ha prenotato questo viaggio, l’ha fatto con l’intento di godere di una nuova unità.

AIDAprima, l'attesa infinita: nuovo rinvio dei cantieri giapponesiAIDAprima, l'attesa infinita: nuovo rinvio dei cantieri giapponesi

Image credit by Thomas Häntzschel/ nordlicht

La flotta AIDA Cruises si compone di dieci navi, in grado di offrire una grande varietà di opzioni di vacanza.

Gli ospiti possono scegliere tra più di 500 viaggi su oltre 130 rotte verso 194 destinazioni diverse: tutto perfetto, se non fosse che il viaggio inaugurale del primo ottobre 2015 di AIDAprima, purtroppo per chi aveva già prenotato, non può avvenire come inizialmente previsto.

Aidaprima si prepara all'allestimento finale - foto e video

La Mitsubishi Heavy Industries Ltd. (MHI) cantiere a Nagasaki, in Giappone, ha annunciato che non è in grado di mantenere il calendario per il completamento della nave, influenzando dunque il calendario del primo Maiden Voyage da Yokohama a Dubai, i viaggi Oriente, nonché il secondo Maiden Voyage da Dubai ad Amburgo.

Un gran pasticcio che Michael Ungerer, Presidente AIDA Cruises, commenta così:

“Siamo profondamente dispiaciuti di non essere in grado di offrire ai nostri ospiti la vacanza prenotata.

Tutti gli ospiti che hanno già un biglietto del Maiden Voyage, saranno informati e, naturalmente, saranno offerte alternative e compensazioni generose.

Siamo fermamente convinti che avremo alla consegna una nave di prima classe, che fisserà nuovi standard e supererà le aspettative dei clienti con le sue innovazioni, la massima qualità e ancora più servizi al cliente”.

Aidaprima si prepara all'allestimento finale - foto e video

AIDAprima ha un calendario di crociere, previste per aprile 2016, con partenza da Amburgo, che non sono state cancellate nonostante i ritardi: Aida Cruises quindi, come previsto battezzerà la nave ad Amburgo, anche se tutti i dettagli, a questo punto per ovvie ragioni, saranno diffusi più avanti nel tempo.

Intanto sulla pagina Facebook, la Compagnia cerca di arginare le proteste dei clienti che avevano già prenotato i Maiden Voyage e che stanno facendo sentire il proprio disagio per l’ennesimo rinvio dei cantieri giapponesi, criticando la loro scelta e lamentando la pochezza di informazioni: centralini presi d’assalto anche per chi aveva già prenotato con AIDAstella e vede sfumare la propria vacanza, spesso con voli già prenotati.

Aidaprima si prepara all'allestimento finale - foto e video

I cantieri di Mitsubishi continuano ad accumulare grosse perdite finanziare (ogni rinvio è una penale enorme da pagare): il problema principale si pone con la seconda unità in ordine, che secondo i programmi dovrebbe essere consegnata nella primavera del 2016; è ovvio che a questo punto pare impossibile si riesca a completarla in tempo.

AIDA Cruises infatti, deve ancora annunciare gli itinerari e il nome della nave, alimentando speculazioni su ritardi e altre opzioni possibili: la soluzione sarà certamente più chiara nei mesi a venire.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

05/08/2015  ore 13.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.