MSC Crociere: nuovo sito e boom a Ferragosto

E’ andato online ieri in Italia, il nuovo sito di MSC Crociere, compagnia leader in Europa, a circa 13 giorni di distanza dal sito americano, il primo a subire il cambiamento (come vi abbiamo già documentato).

MSC Crociere: nuovo sito e boom a Ferragosto

MSC Crociere: nuovo sito e boom a Ferragosto

Coniugare design e funzionalità e rendere la navigazione naturale e immediata“, sono questi gli obiettivi del nuovo sito, che si presenta al pubblico con struttura e layout completamente rinnovati.

Il sito è stato studiato anche in base ai suggerimenti di circa 10.000 utenti e sono state personalizzate in base alla diversa tipologia di utenza:

    • prima crociera
    • ospite abituale
    • crocierista esperto.

MSC Crociere: nuovo sito e boom a Ferragosto

La navigazione è molto più fluida e l’aspetto grafico è sicuramente più accattivante della precedente versione: inoltre la sezione del sito dedicata alle destinazioni è stata ulteriormente migliorata e ampliata sia nei contenuti che nelle immagini per mostrare, in maniera ancora più efficace, la grande varietà di Paesi e luoghi porti di tutto il mondo nei quali le navi MSC Crociere fanno scalo.

MSC Crociere: nuovo sito e boom a Ferragosto

Completamente riprogettata la funzione ricerca di una crociera: il nuovo layout consente ora di confrontare in modo istantaneo i prezzi dell’itinerario ricercato mostrando in tempo reale se, scegliendo altri periodi, la crociera ha un costo inferiore. È stata anche implementata la sezione relativa alle offerte che da oggi potranno essere cercate in base al periodo o alla destinazione.

Ampio spazio dedicato alla vasta gamma di escursioni disponibili, con un look migliorato e con una visione delle stesse in maniera più chiara e sulla pagina stessa della destinazione, potenziando così l’efficienza di ricerca ed accrescendo la disponibilità di immagini e video dei luoghi che si possono visitare.

Inoltre, le destinazioni degli itinerari MSC sono evidenziate con un link al profilo ufficiale della Compagnia su Instagram (@msccruisesofficial), che conta oggi più di 24.000 followers.

Le più belle fotografie degli utenti potranno essere visualizzate direttamente sul nuovo sito della Compagnia con un duplice scopo: consentire ai viaggiatori di condividere le proprie esperienze anche con gli utenti del sito web e ai visitatori del sito di vivere le stesse emozioni di chi è ancora in crociera o vi è già stato.

MSC Crociere: nuovo sito e boom a Ferragosto

Il nuovo sito vanta anche una sezione dedicata ai profili dei comandanti di MSC Crociere, ma anche a quelli degli Hotel Manager, dei Direttori di Crociera e degli Chef, dando la possibilità agli utenti di vedere a bordo di quali navi si trovano e di ‘conoscerli’ ancora prima di partire.

Cliccando qui, accederete inoltre alla sezione dei cataloghi online, nella versione digitale.

Il nuovo sito in cifre

  • 450 pagine statiche

  • 2.965 pagine dinamiche

  • 2.500 nuove immagini

  • 600 video

Ma in casa MSC, in questi giorni si registra anche il tutto esaurito nelle crociere di Ferragosto, movimentando nei porti italiani un numero complessivo di oltre 220.000 crocieristi.

MSC Crociere: nuovo sito e boom a Ferragosto

Image credit: Ideaslab per

Il giorno di Ferragosto, i vacanzieri a bordo delle 9 navi MSC Crociere che stanno solcando il Mediterraneo saranno 30.000 per andare alla scoperta di Grecia, Turchia, Croazia, Francia, Spagna, Malta e Italia: qui appunto, durante le crociere di Ferragosto, la Compagnia ha programmato scali in quasi tutti i porti della penisola

  • Ancona
  • Brindisi
  • Bari
  • Cagliari,
  • Civitavecchia
  • Genova
  • Messina
  • Napoli
  • Olbia
  • Palermo
  • Salerno
  • La Spezia
  • Venezia.

“A Ferragosto, come per tutta la stagione estiva, le nostre navi saranno fully booked” ha sottolineato Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia di Msc Crociere.

Ma anche nel mese di settembre, è davvero difficilissimo riuscire a trovare un posto libero, fino quasi alla fine del mese: pochissime le cabine libere.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

13/08/2015  ore 02.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *