La Norvegia lancia il Cruise Pass

Si chiama Cruise Pass ed è la carta dedicata ai crocieristi disponibile al prezzo di 175 NOK (80 NOK per i bambini): per ora la si può trovare nei porti di Stavanger, Bergen, Flam, Eidfjord, Skjolden, Olden, Geiranger, Aalesund e Aandalnes.

La Norvegia lancia il Cruise Pass

La Norvegia lancia il Cruise Pass

I benefici? La Cruise Card offre sconti del 40% per l’ingresso ai musei, del 25% nei ristoranti locali, del 20% nei negozi e in varie altre attività e del 10% per il noleggio di un auto.

La Cruise Card è stata introdotta al pubblico da Wenche Nygaard EEG e Travel Management Advisors Norway: la carta, spiegano, va a vantaggio sia di chi preferisce sbarcare in modo indipendente, con il fai da te per intenderci, sia per le Compagnie, che guadagnano una percentuale sulla vendita di ogni card, che può essere marchiata con il logo della Compagnia stessa.

Ne potranno usuifruire in linea teorica i circa 600.000 croceristi che ogni anno visitano la Norvegia, di cui circa il 32% scelgono escursioni pre-prenotate: questo incentiverà sia chi prenota prima che chi invece sceglie all’ultimo minuto, potendo in ogni caso usufruire degli sconti.

Ai fiordi con MSC Sinfonia: un sogno che si realizza

Il pass non sarà in concorrenza con ciò che si offre a bordo, sottolinea Nygaard Eeg, secondo cui la Cruise Card è descritta al limite come prodotto complementare.

Intanto la Card verrà testata per circa 4-5 settimana su 11 crociere: nel tempo ci si aspetta di aumentare il numero di chi si iscrive al programma in tutte le destinazioni toccate dalle navi da crociera in Norvegia, per offrire un servizio il più possibile completo.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

24/08/2015  ore 11.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *