Un altro mese da tutto esaurito per le crociere

Il sospetto più che fondato mi è venuto nel momento in cui con amici abbiamo provato a cercare una crociera sia per fine agosto che per tutto settembre: risposta laconica dell’agenzia, “mi dispiace sino ad ottobre è praticamente tutto esaurito!“.

Un altro mese da tutto esaurito per le crociere

Un altro mese da tutto esaurito per le crociere

E’ davvero difficile riuscire a trovare una cabina, di qualsiasi categoria, a bordo delle navi della flotta Costa Crociere o MSC Crociere, soprattutto nelle rotte del Mediterraneo, ma anche per Royal Caribbean e Norwegian Cruise Line. Solo pochissimi i posti a disposizione e spesso non a prezzi in linea con ciò che, fino all’anno scorso, si trovava a settembre!

La conferma ufficiale poi arriva direttamente dai vertici delle due Compagnie più amate dagli italiani, che confermano all’ADN Kronos il tutto esaurito che si prolunga anche per il mese di settembre, preannunciando un’ottima stagione autunnale in generale.

“Dopo il successo registrato a Ferragosto – spiega Leonardo Massa, Country Manager Italia di Msc Crociere – quando in un solo giorno abbiamo ospitato circa 30mila persone a bordo delle nostre 9 navi, siamo molto ottimisti anche per settembre: stiamo registrando una crescita che stimiamo intorno al 15% rispetto allo scorso anno”.

MSC Preziosa: a Cagliari visita nave per il blog

© Ideaslab

Anche Costa Crociere conferma la crescita delle prenotazioni di questi giorni.

“Ci aspettiamo ottimi numeri anche per l’autunno – afferma Carlo Schiavon, Direttore Sales & marketing Italia di Costa Crociere.

Una conferma ulteriore del fatto che la crociera rappresenta la vacanza con un ‘value for money’ imbattibile rispetto a tutti gli altri tipi di vacanza”.

Come anticipato le rotte più gettonate sono quelle vicine del Mediterraneo sia orientale, con destinazione Grecia, Croazia e Turchia, che quello occidentale, verso Spagna e Isole Baleari.

Il tutto esaurito non riguarda solo i classici 7 giorni di crociera, ma si estende anche le crociere lunghe da 9 o 11 giorni.

La vacanza in crociera si conferma dunque, una delle vacanze sempre più amate ed ambite, in graduale e continua crescita anche in periodi considerati non tradizionali.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

03/09/2015  ore 02.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

/

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post