Norwegian Escape: comincia il viaggio verso il Mare del Nord – livestream

Sta cominciando il lungo viaggio di Norwegian Escape che, dal bacino del cantiere tedesco Meyer Werft, la porterà in un viaggio pericoloso lungo le anse del fiume Ems verso il Mare del Nord, dove la aspettano le prove in mare e gli ultimi ritocchi agli interni e agli esterni.

Norwegian Escape: comincia il viaggio verso il Mare del Nord - livestream

Norwegian Escape: comincia il viaggio verso il Mare del Nord – livestream

Il cantiere tedesco è infatti situato all’interno e non sulla costa, come normalmente avviene: ciò comporta che ogni nave debba poi essere trasportata verso il mare lungo il fiume Ems, in un percorso tortuoso fatto di anse strette e di ponti semovibili, che verranno sollevati al passaggio, ma anche chiuse. Certamente uno spettacolo per gli occhi che i fortunati abitanti del luogo non si perdono quasi mai.

Il percorso è pericoloso, specie quando si tratta di trasportare mega-navi come la Escapeaccaduto in passato anche con le navi Royal Caribbean), perchè si procede a passo d’uomo, con poco margine di manovra: tra i pericoli anche il tempo, perchè vento e livello dell’acqua del fiume devono essere perfetti per poter consentire il tarsferimento verso il mare delle navi.

L’autorità che gestisce il traffico nelle acque del fiume, la WSA Emden, ha rilasciato un programma più o meno dettagliato di ciò che ci potremo aspettare: tenete conto che in ogni caso il tempo influisce e quindi possono esserci dei cambiamenti anche dell’ultimo minuto, se la stessa ritiene che non ci siano le condizioni necessarie di sicurezza per effettuare il trasferimento.

Norwegian Escape: comincia il viaggio verso il Mare del Nord - livestream

Il passaggio cruciale sotto il ponte Jann-Berghaus vicino Leer è previsto per Sabato alle 00:30, mentre alle 4:30, la Escape passerà attraverso la barriera contro le inondazioni vicino Gandersum.

Potete seguire l’evento in live streaming (l’evento è seguito passo passo dall’utente youtube hd1080i.de, sempre in prima file nelle trasmissioni in live stream dal cantiere Meyer Werft).

Mobile Webcam (cliccate sul link o sulla foto)

Norwegian Escape: comincia il viaggio verso il Mare del Nord - livestream

Webcam cantiere Meyer Werft 

Webcam showing the ems river conveyance of Norwegian Escape
I numeri di Norwegian Escape

Stazza: 164,600 GT
Lunghezza: 334.6 mt
Larghezza: 41.5 mt
Passeggeri: 4,248
Membri del Crew: 1,731

Una volta consegnata, Norwegian Escape si preparerà a due mini crociere per la stampa e gli addetti ai lavori il 25 di Ottobre e il 27 per poi dirigersi verso Miami, da dove offrirà crociere di una settimana per i Caraibi Orientali.

Appuntamento dunque al 25 Ottobre al Amburgo, dove scopriremo insieme LIVE i segreti di Norwegian Escape in anteprima.

Potete anche seguire il livestream seguendo il canale NDR, da cui sono tratte queste istantanee

Camera & photocredit by hd1080i.de and Meyer Weft

Post in aggiornamento


Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

18/09/2015  ore 13.47
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post