Mein Schiff 5: annunciato il battesimo

A soli 3 mesi dalla posa della chiglia di Mein Schiff 5 nei cantieri finlandesi di Meyer Turku in Finlandia, i lavori procedono a pieno ritmo, a giudicare dalle foto ufficiali pubblicate sul sito di Tui Cruises.

Mein Schiff 5: annunciato il battesimo

Mein Schiff 5: annunciato il battesimo

Inoltre è stata resa pubblica anche la data di battesimo, che si terrà a Travemünde il 15 luglio 2016.

La Mein Schiff 5 è costituita da ben 77 blocchi di acciaio e sarà per la flotta Tui Cruises la nuova nave del benessere.

Mein Schiff 5: annunciato il battesimo

Tui Cruises con la sua giovane flotta in continua espansione (già annunciate Mein Schiff 6, 7 e 8), ha l’obiettivo  di acquisire una quota di mercato superiore al 25% .

Flotta giovane, con una percentuale di nuove navi altissima, si prepara a dare battaglia alle concorrenti, proponendo navi super tecnologiche che strizzano l’occhio all’ecologia, costruite e progettate con un design unico che rispetti l’ambiente.

E’ particolarmente alta l’efficienza energetica e consumerà circa il 30% in meno di energia rispetto alle navi da crociera comparabili, grazie anche al sistema combinato di post-trattamento dei gas di scarico, degli impianti di lavaggio e di emissioni di zolfo catalitici, che riducono di circa il 99% e di ossido di azoto le emissioni di circa il 75%.

Mein Schiff 5: annunciato il battesimo

 

Rispetto alle gemelle, Mein Schiff 5 avrà più cabine, un grande X-Lounge, un nuovo ristorante e anche un punto ristoro sul ponte piscina, la SPA & Sea allargata e proporrà anche cucina italiana e raffinate creazioni di sushi.

I numeri di Mein Schiff 5

Cantiere: Meyer Turku Oy
Messa in servizio: 2016
Lunghezza: ca. 295 metri
Larghezza: circa 35,8 metri
Stazza: ca. 99.800 BRZ
Numero di ponti: 15
Bandiera: Malta
Velocità: ca. max. 21,7 nodi
Cabine passeggeri: 1.267 così divise

  • 127 cabine interne (2 delle quali senza barriere)
  • 97 cabine esterne (di cui 4 senza barriere)
  • 963 cabine balcone (di cui 4 senza barriere)
  • 64 Junior Suite
  • 16 Suite

Ristoranti e bistrot: 13
Bar e lounge: 13
Area piattaforma esterna: 17.895 m²


Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

19/09/2015 ore 13.20
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *