Genting Hong Kong acquisisce i cantieri Lloyd Werft

E’ stata ufficializzato l’accordo che ha stipulato Genting Hong Kong per l’acquisizione di una quota di maggioranza del cantiere Lloyd Werft di Bremerhaven: l’azienda investirà 17,5 milioni di euro per una partecipazione del 50% nella superficie del cantiere e il 70% del nuovo business della costruzione navale.

Genting Hong Kong acquisisce i cantieri Lloyd Werft

Genting Hong Kong acquisisce i cantieri Lloyd Werft

Questa operazione faciliterà nettamente la costruzione di navi, sia fluviali che marittime, per conto della Genting, per esempio nel caso dell’affiliata Crystal Cruises.

Genting Hong Kong Ltd infatti, è una società leader a livello mondiale tra cui “braccia” agiscono la Star Cruises nella regione Asia-Pacifico, la Crystal Cruises, il Resorts World Manila (RWM), un associato di Genting Hong Kong e Norwegian Cruise Line (per una quota di partecipazione).

Genting Hong Kong acquisisce i cantieri Lloyd Werft

L’acquisizione è subordinata al rispetto di determinate condizioni di acquisto finale.

Il cantiere si sviluppa in una superficie di 260.000 metri quadrati ed è composto da sei banchine e un pontile da 1.600 metri.

Qui sono state costruite Pride of America (anche se lo scafo fu costruito negli USA e in questi cantieri fu allungata e terminata), Norwegian Sky e Norwegian Sun.

Genting Hong Kong acquisisce i cantieri Lloyd Werft

Il cantiere è nato nel lontano 1857 e inizialmente era destinato alle riparazioni generali delle navi, mentre l’attuale attività di conversione e di nuove costruzioni risale al 1970.

Il Presidente Tan Sri Lim Kok Thay ha detto che il cantiere ha l’esperienza necessaria per produrre una serie di navi di classe mondiale per Crystal Cruises, dopo aver costruito e allungato sei delle navi di proprietà di una società affiliata.

Genting Hong Kong acquisisce i cantieri Lloyd Werft

“La proprietà di Lloyd Werft consentirà alla Genting Hong Kong di utilizzare il know-how tecnico del cantiere e la loro consolidata esperienza nella costruzione e nel settore della costruzione navale.

Con una tale attesa per le nuove navi fluviali e le nuove navi polari, siamo incredibilmente entusiasti dell’innovativo investimento di Genting nel cantiere Lloyd Werft che contribuirà potentemente all’espansione Crystal Cruises” ha dichiarato Edie Rodriguez, presidente e CEO di Crystal Cruise.

I membri del Consiglio di Lloyd Werft, Rüdiger Pallentin, Carsten J. Haake e Dirk Petersjo, hanno espresso apprezzamento per la decisione di Genting di acquisire il cantiere.

Genting Hong Kong acquisisce i cantieri Lloyd Werft

“Useremo tutta la nostra esperienza e il nostro know-how per servire Genting come loro partner leale e competente nella costruzione delle navi da crociera per la Crystal Cruises. Siamo orgogliosi di diventare un membro della famiglia di Genting Hong Kong” ha riferito Pallentin.

La costruzione delle nuove navi per la Crystal, prevede un notevole programma di investimenti da effettuarsi sul cantiere.

Il Presidente e AD di Crystal, Edie Rodriguez, ha accolto con favore la notizia, alla luce della “grande attesa per le navi Crystal River Cruises e per le navi oceaniche di lusso e soprattutto di una nuova classe esclusiva” che “contribuiranno in maniera esponenziale all’espansione del marchio”.


Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

20/09/2015 ore 22.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *