Queen Mary 2 si rifà il look!

La Queen Mary 2, l’ammiraglia Cunard, tra il 27 maggio e il 21 giugno del 2016, sarà oggetto di una ristrutturazione multi-milionaria, della durata di 25 giorni presso i cantieri Blohm + Voss di Amburgo.

Il restyling di Queen Mary 2: nuove cabine singole e più canili

Il debutto è avvenuto a marzo del 2003: la Queen Mary 2 è in grado di contenere fino a 2.620 passeggeri, ed è la più grande nave che sia mai stata costruita per Cunard.  

Alcune novità che attendono la QM2 erano già state rivelate, altre invece sono state rese note solo in questi giorni, in uno stillicidio di notizie che sicuramente si protrarrà sino a che il transatlantico entrerà in bacino.

Cunard: su Queen Mary 2 in crociera con gli amici a 4 zampe

Il refit prevede la nascita di 15 cabine singole e di 30 cabine Britannia Club, oltre all’ampliamento del canile, che andrà incontro alla forte domanda dei clienti.

I nuovi interni saranno curati da SMC Design: Andrew Collier, AD della società, ha dichiarato che Cunard ha un patrimonio ricco sia nel settore della nautica che del design ed è proprio in questo senso che gli esperti hanno studiato il nuovo refit, integrando il tutto affinchè il cliente possa sempre sentirsi parte della storia Cunard, valorizzando i progetti esistenti, nonché attuando una revisione decorativa che sottolineasse il senso di sobria eleganza.

Queen Mary 2 si rifà il look!

Queen Mary 2 è l’unica nave da crociera al mondo ad offrire ai propri ospiti la possibilità di viaggiare con i propri cani o gatti (ci sono razze proibite e taglie che non sono accettate a bordo), che vengono ospitati in canili dedicati e con un trattamento 5 stelle: come già sottolineato, è proprio la forte domanda in tal senso ad aver convinto la Compagnia ad ampliare i posti a disposizione.

Queen Mary 2 si rifà il look!

Queen Mary 2 è un’icona nel mondo dei viaggi in crociera, un lusso e una nave che lasciano senza fiato, che incanta i suoi ospiti con un atmosfera moderna ma allo stesso tempo rispettosa del bei tempi andati quando i transatalantici svolgevano regolarmente la rotta oceanica verso le Americhe, un sogno che tutti i crocieristi dovrebbero provare.

Queen Mary 2 si rifà il look!

La nave dopo il refit manterrà il suo fascino classico in stile Liberty, offrendo allo stesso tempo ambienti aggiornati ai tempi moderni, con interni vibranti riprogettati in stile contemporaneo studiati appositamente per conquistare anche il più esigente dei passeggeri: una ristrutturazione che renderà Queen Mary 2 una delle navi più iconiche dei nostri tempi, un concentrato di lusso e modernità che strizza l’occhio al passato in maniera più che evidente.

Ulteriori dettagli in merito alla ristrutturazione di Queen Mary 2 saranno rilasciati a breve.

Queen Mary 2 si rifà il look!

Queen Mary 2 si rifà il look!

Queen Mary 2 Remastered: Queens Grill and Princess Grills Announcement

Queen Mary 2’s renowned Queens Grill and Princess Grill suites and restaurants will be redesigned during a major refit in May and June 2016. All 172 suites will be refurbished, with the bedroom and living spaces redesigned to reveal a new look and reconfigured to maximise space. Join us in welcoming the next chapter in her unparalleled commitment to luxury, sophistication and glamour in many more announcements to come. #QM2Remastered

Posted by CUNARD on Martedì 29 settembre 2015

Image credit: Cunard


Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

04/10/2015 ore 16.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

5 pensieri su “Queen Mary 2 si rifà il look!

  1. Giulio Cocozza

    Cara Amica, come ricorderai sono Giulio Cocozza da Palma di Mallorca, vorrei farti presente, che non ostante tutto che io ogni giorno condivido i tuo articoli, non ricevo mai un mi piace e commenti, che certamente non mi benficiano soltanto a me, ma soprattutto al tuo blog.
    A me piace tanto come fai la prsentazione per questo faccio di tutto per farti conoscere altriui.

    Ricevi un caro saluto. Giulio Palma de Mallorca España..

    Rispondi
    1. admincrazyadmincrazy

      Ciao Giulio, sono Daniela. Perdona la mancanza, non avviene certo perchè non vengano apprezzati. Siete in tanti nella vostra scuderia a scrivere e probabilmente metto mi piace o condivisioni ai tuoi colleghi. Molto spesso i social, come sai, non mostrano nella home i post di tutti e della vostra rivista visualizzo probabilmente molto di più quelli dei tuoi colleghi (che mi hanno contatatto anche pochi giorni fa per avere il permesso di poter riprendere una notizia che avevo dato). Cercherò di fare molta più attenzione e ti mando un abbraccio.

      Rispondi
  2. Pingback: Ecco la 'nuova' Queen Mary 2!

Lascia il tuo commento al post