Costa Crociere presenta i nuovi menù vegetariani e vegani

La cultura del mangiar sano è sicuramente il principio di un buon stile di vita salutista: l’ha capito anche Costa Crociere che, agli ospiti in crociera a bordo delle navi della sua flotta, propone i nuovi menù vegetariani e vegani, sempre legati allo stile italiano.

Costa Crociere: arrivano i nuovi menù firmati Fabio Cucchelli

Moda o appunto rigoroso stile di vita salutista, quale che sia il vostro leit motiv, gli Chef di Costa hanno accontentato anche i gusti di chi predilige un’alimentazione basata principalmente su prodotti di origine vegetale, che nel caso dei vegani esclude anche latticini e uova.

Grazie alla loro esperienza e creatività, gli Chef Costa hanno sperimentato nuovi piatti che potessero far esplodere le papille gustative anche dei più esigenti, in un tripudio di delizie in cui trionfa il sapore e il gusto.

Gli ingredienti veg e vegetariani diventano dunque piatti deliziosi in grado di conquistare i palati esigenti, mantenendo sempre ferma l’appartenenza nella creazione, all’italianità della flotta.

Costa Crociere presenta i nuovi menù vegetariani e vegani

Costa Crociere presenta i nuovi menù vegetariani e vegani

“Nella dieta mediterranea le verdure sono una base fondamentale” ricorda Antonio Brizzi, Corporate Travelling Chef Costa

“Nella cucina italiana sono innumerevoli i piatti vegetariani che portiamo sulle nostre tavole da sempre. Gli stessi nuovi menù regionali introdotti da poco a bordo delle navi Costa includono numerose pietanze che si sposano benissimo con determinate esigenze di molti dei nostri ospiti.

Nelle cucine venete troviamo per esempio la zuppa di “risi e bisi” (riso e piselli) e lo strudel di radicchio di Treviso con formaggio Monte Veronese DOP.

Nel menù regionale della Liguria si può scegliere un bel piatto di trenette al pesto, mentre andando verso Sud possiamo fare tappa in Puglia, dove ci aspettano sedano rapa e caciocavallo.”

Ecco dunque a disposizione del pubblico, piatti ottenuti mescolando sapientemente ingredienti naturali e passione per la cucina, in un percorso che va dalla colazione alla cena e dall’antipasto al dolce: un’offerta gastronomica ricca di gusto e genuinità.

Come per ogni esigenza alimentare particolare, l’ospite deve comunicare la sua preferenza al call center o al proprio agente di viaggio: in questo modo durante tutta la durata della crociera gli ospiti non avranno difficoltà a trovare le specialità appositamente cucinate per le proprie esigenze alimentari.

Costa Crociere presenta i nuovi menù vegetariani e vegani

Un esempio delle bontà proproste?

  • la rivisitazione del classico arancino, farcito con riso e verdure e accompagnato da lenticchie in umido
  • un gustoso e originale hamburger a base di fagioli borlotti, servito con insalata di rucola e albicocca
  • una tempura di cavolfiori e fichi, insaporiti da una salsa ai lamponi
  • una zuppa di patate dolci e cipolla rossa
  • zuppa di funghi porcini e verza affogata all’aceto di fichi,
  • appetizer a base di zucchine fredde ripiene con formaggio di capra e mandorle tostate
  • spaghettoni rustici con ceci in umido e verdure.

Il meglio della vera ospitalità italiana unito ad un viaggio di gusto e sapori autentici che abbraccia le esigenze di tutti gli ospiti a bordo. Brava Costa Crociere!


Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

05/10/2015 ore 16.50
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post