Le Miss del mare secondo Cruise Critic UK

Il noto sito Cruise Critic, versione UK, che si occupa di tutto quello che “fa crociera”, punto di riferimento dei crocieristi inglesi, ha pubblicato in questi giorni l’elenco delle navi e compagnie di crociera vincitrici di ben 25 differenti categorie.

Le Miss del mare secondo Cruise Critic UK

Le Miss del mare secondo Cruise Critic UK

I vincitori del Cruise Critic Editors’ Picks Awards UK sono stati scelti da un team composto da editori, che si è espresso sulle Compagnie e sulle navi che rappresentano, secondo il loro giudizio, l’eccellenza nelle rispettive categorie.

Ecco a chi sono andati gli ambiti riconoscimenti del Cruise Critic Editors’ Picks Awards UK.

Il Britannia, flotta P&O Cruises, varata lo scorso marzo e che ha avuto come madrina d’eccezione la Regina Elisabetta, ha vinto il premio come miglior nave di nuova costruzione.

Non è stato l’unico riconoscimento che si è aggiudicata la P&O Cruises, che ha sbaragliato i concorrenti nella categoria Miglior Esperienza di Ristorazione per il secondo anno consecutivo, grazie anche al ristorante Epicurean dove viene servito ogni giorno un tè pomeridiano degno appunto dei più fini palati epicurei e che offre anche piatti della cucina molecolare.

Britannia di P&O: affascinante Signora dei mari "Made in Italy" - foto

Tre riconoscimenti sono andati alla Royal Caribbean:

  • migliori attrazioni a bordo, grazie soprattutto alle innovazioni e a spettacoli quali “We Will Rock You” (su Anthem of the Seas) e “Mama Mia” (su Allure of the Seas) e allo show del Robot del Cafe 270 su Anthem e Quantum of the Seas
  • Miglior Compagnia per i Nuclei Familiari
  • Migliori Suite.

Royal Caribbean e “Summer of adventure” per sognare ad occhi aperti

La Celebrity Eclipse si è aggiudicata il premio di Miglior Ristrutturazione, per l’introduzione di nuovi elementi a bordo quali il Gastrobar dove vengono servite anche birre scelte e il World Class Bar, affidato alle cure di esperti mixologi, oltre al ristorante a tema Luminae, dove ogni giorno è possibile trovare un menù differente.

Le Miss del mare secondo Cruise Critic UK

La Crystal Cruises è stata incoronata quale compagnia più lussuosa, grazie anche alla nuova partnership con la catena di ristoranti Nobu, appartenenti al famoso e pluristellato cuoco giapponese.

Crystal Symphony termina il refit con un pizzico di italianità - foto

Alla Azamara Cruises è andato il premio di Migliori Escursioni Organizzate, per la scelta di escursioni studiate in maniera molto accurata e in grado di fornire un’esperienza unica, come l’escursione di Efeso in cui è stato proposto agli ospiti un concerto di musica classica nell’anfiteatro romano o un’altra escursione dove è stata “affittata” una cattedrale solo per gli ospiti partecipanti, o un’escursione a Monaco che includeva i biglietti per assistere al Gran Premio e infine un’escursione che consentiva di scalare un Vulcano.

Le Miss del mare secondo Cruise Critic UK

La Star Clippers è stata giudicata la Nave Più Romantica e adatta alle coppie, grazie ai suoi itinerari che consentono di visitare piccole e incontaminate isole caraibiche, al fascino della vela e al fatto che queste navi sono dedicate solo agli adulti

Le Miss del mare secondo Cruise Critic UK

La Holland America ha vinto il premio per la Migliore Qualità delle Cabine, premio meritato, considerando le dimensioni e gli arredi delle cabine di questa compagnia e confrontandole con quelle di altre e aggiungendo il fatto che nella maggior parte delle cabine è presente oltre alla doccia anche la vasca da bagno.

MS Eurodam di Holland America Line - foto

©

La Norwegian Cruise Line ha sbaragliato i concorrenti come Migliore Vita Notturna, per i suoi bar e locali dove passare la serata e la passeggiata all’aperto dove è possibile degustare un drink o cenare.

Le Miss del mare secondo Cruise Critic UK

La Hurtigruten ha vinto il premio per le Crociere Dedicate all’Avventura, premio meritato per le escursioni e gli itinerari che offre. Con questa compagnia potrete infatti godervi una corsa in slitte trainate da husky, dormire in un hotel di ghiaccio e percorrere le acque artiche e antartiche.

Le Miss del mare secondo Cruise Critic UKLe Miss del mare secondo Cruise Critic UK

Premio per i Migliori Itinerari alla Fred Olsen Cruise Lines, tra questi l’insolita crociera del mistero di 9 notti, dove i passeggeri non conoscevano a priori i porti di attracco e itinerari comprendenti fiumi come il Rio delle Amazzoni e il Guadalquivir, per non dimenticare una crociera partita dalla Scozia con destinazione Caraibi.

Le Miss del mare secondo Cruise Critic UK

Oltre alla categoria per le navi che effettuano crociere via mare, sono stati assegnati anche premi a compagnie di crociera fluviali.

La Amawaterways, che offre itinerari esotici come la navigazione sul delta del Mekong, ed è una compagnia in continua espansione, è stata quella che si è aggiudicata più premi, primo tra tutti per la Miglior Compagnia Fluviale, la Miglior Ristorazione e le Migliori Escursioni per Crocieristi Sportivi. Per i Migliori Itinerari Fluviali è stata premiata la CroisiEurope e grazie alle sue lussuose suite la Sanctuary Retreats ha vinto il premio per le Migliori Cabine.

Le Miss del mare secondo Cruise Critic UK

Nessun premio è andato alle compagnie italiane quali Costa Crociere o MSC Crociere e grande assente anche la Disney Cruises: ovviamente i premi sono “in salsa inglese” e decisamente, seppure presi da esperti del settore, riflettono i gusti tipicamente british.

Non sono tuttavia mancate le polemiche su vari siti e social, soprattutto per la nomination a miglior nave della Viking Star, che, nonostante sia stata varata di recente, nell’ultimo anno ha avuto diversi problemi che hanno portato addirittura alla cancellazione di una crociera.

Ma anche l’esclusione della Disney Cruise Line ha decisamente disturbato parecchi utenti!

Naturalmente sono convinta che voi avete una vostra classifica che è completamente differente da questa, anche perché è risaputo che ognuno ha i propri gusti e questi cambiano a seconda del paese di origine e di altri fattori.

Diteci cosa ne pensate, qui o sui social, e quale nave avreste incoronato voi nelle rispettive categorie!


Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

12/10/2015 ore 12.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di oltre 300 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

More Posts

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *