Disney Fantasy ovvero come ti trasformo una nave per Halloween!

Chi meglio della Disney Cruise Line può interpretare il vero spirito di Halloween a bordo delle sue navi?

Disney Fantasy ovvero come ti trasformo una nave per Halloween!

Disney Fantasy ovvero come ti trasformo una nave per Halloween!

Nessuno: il vero e autentico stile Disney, ha ormai contagiato la flotta e da poppa a prua ogni dettaglio è tutto da scoprire!

Per addobbare la nave occorrono mesi di pianificazione ma a bordo, tutto è pronto in un paio d’ore di lavoro, affinchè sia adulti che bambini, possano immergersi fino alle ossa nella festa più spaventosa dell’anno!

Disney Fantasy ovvero come ti trasformo una nave per Halloween!

A bordo troverete tonnellate di dolcetti golosi, feste a tema e attività spettrali per tutti i gusti e studiate per un pubblico ampio, non solo per i piccoli di casa!

Disney Fantasy ovvero come ti trasformo una nave per Halloween!

Quando la squadra di decoratori ha addobbato a tema la Disney Fantasy il mese scorso, è stato realizzato un video ufficiale del dietro le quinte: potrete ammirare tutto il lavoro che occorre per trasformare la nave della fantasia in un paese delle meravigle davvero macabro: in particolare potrete ammirare l’installazione del famoso albero di Halloween (presente in tutti i parchi Disney) al centro del foyer della nave.

CURIOSITA’: conoscete le origini della festa di Halloween?

Il nome della festività, mantenuto storicamente dai Gaeli e dai Celti nell’arcipelago britannico, deriva dall’antico irlandese e significa approssimativamente “fine dell’estate“.

E’ una festività anglosassone con origini celtiche (si pensa sia collegata alla festa celtica di Samhain), che negli Stati Uniti ha successivamente assunto le macabre forme che noi tutti conosciamo.

Si celebra la notte del 31 ottobre e anche da noi negli ultimi anni ha preso piede, soprattutto fra i bambini, che girano di casa in casa recitando la formula dolcetto o scherzetto.

La simbologia pura della festa è legata al mondo della morte e dell’occulto: il suo simbolo più conosciuto è la zucca intagliata, derivato dal personaggio di Jack-o’-lantern.

Alcuni storici ne rintracciano le origini addirittura nell’antica Roma, nella festa romana dedicata a Pomona – dea dei frutti e dei semi – o nella festa dei morti chiamata Parentalia.

Image credit: Disney Cruise Line


Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

16/10/2015 ore 10.50
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *