Berlitz: è uscita la nuova guida Cruising & Cruise Ships 2016

E’ uscita su tutte le librerie e i portali specializzati, la nuova edizione 2016 Berlitz, dedicata alle navi e alle Compagnie di crociera, una vera e propria Bibbia per gli addetti del settore ma non solo.

Berlitz: è uscita la nuova guida Cruising & Cruise Ships 2016

Berlitz: è uscita la nuova guida Cruising & Cruise Ships 2016

La guida viene aggiornata annualmente e a compilarla è Douglas Ward, che ogni anno, da trentuno anni, passa in rassegna vizi e virtù, lacune e qualità di tutte le navi da crociera del mondo.

Il libro si compone di 704 pagine e, oltre a stilare le classifiche per categoria, fornisce anche utili consigli sia ai principianti che ai crocieristi esperti, analizzando le navi in ogni aspetto.

Tra le pagine troviamo ad esempio:

  • la classifica delle 5 grandi navi, valutate con 4 stelle:
  1. Mein Schiff 4
  2. Mein Schiff 3
  3. Queen Mary 2
  4. Britannia
  5. Queen Elizabeth

Il battesimo di Mein Schiff 4 a Kiel

  • la classifica delle 5 migliori navi medie, valutate 4 stelle plus:
  1. Viking Star
  2. Crystal Serenity
  3. Crystal Symphony
  4. Riviera di Oceania
  5. Marina, sempre di Oceania.
  • la classifica delle navi di piccole dimensioni, valutate cinque stelle plus:
  1. Europa 2, Hapag Lloyd
  2. Europa, Hapag Lloyd
  3. Silver Whisper, Silversea
  4. Silver Shadow, Silversea
  5. Silver Spirit, Silversea.

TUI Group acquista MS Europa2

  • la classifica delle navi boutique (molto piccole, quasi maxy yacht da crociera, valutati cinque stelle:
  1. Hanseatic
  2. SeaDream I
  3. Sea Dream II
  4. Sea Cloud
  5. Sea Cloud II.

Curiosando tra tutte le classifiche, troviamo anche quelle che mettono in luce le migliori navi per le famiglie, per i ragazzi e i bambini, le migliori suite di lusso, le migliori Spa di bordo, le migliori e le più adatte per i single, quelle per gli amanti del cibo etc.

 

In totale Mr Ward ha recensito ben 275 navi: di ognuna è presente una scheda dettagliata che mette in evidenza i punti di forza, come per chi è adatta, la sua storia, i programmi a bordo nell’anno. Un lavoro enorme che ogni anno viene aggiornato in base, ovviamente, anche ad eventuali restyling che possono fare guadagnare alla nave punteggi superiori.

Berlitz: è uscita la nuova guida Cruising & Cruise Ships 2016

La guida dispensa preziosi consigli su ogni aspetto della vita di bordo, come scegliere in base a prezzo/qualità, come passare al meglio i giorni di navigazione in maniera differente nave per nave; inoltre offre una vista generale sui nuovi itinerari di ciascuna Compagnia.

Nella descrizione di ogni singola nave inoltre, vengono indicati il rispetto degli standard ambientali, la sicurezza e servizi medici.

Berlitz Cruising & Cruise Ships 2016

Secondo Ward una crociera merita di essere fatta per il valore che ha rispetto ad una comune vacanza a terra, per il cibo, il comfort, il fatto di fare nuove conoscenze e di stare insieme alla propria famiglia, il modo di passare il tempo grazie ai divertimenti di bordo e per la sete d’avventura ogni volta che si scende in esplorazione nei porti toccati!

 

La Berlitz sostiene che Ward è ormai diventato lo Sherlock Holmes del mare: pensate che è salito a bordo più di 1.000 volte, trascorrendo in mare più di 6.000 giorni, facendo ben 1.598 traversate transatlantiche, ma non solo. Ward è infatti sempre invitato alle cerimonie di battesimo, nei cantieri e nei viaggi inaugurali delle nuove navi.

Ecco perchè è considerato un’autorità nel campo!

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

19/10/2015 ore 13.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità