Costa Crociere celebra il World Pasta Day

Il 25 ottobre all’Expo di Milano si terrà il World Pasta Day, una celebrazione che inneggia a uno dei prodotti principe della dieta mediterranea.

Costa Crociere celebra il World Pasta Day

Costa Crociere celebra il World Pasta Day

Costa Crociere parteciperà alle celebrazioni con l’evento Pasta in Festa. A bordo di 12 navi Costa verranno offerti piatti con ricette studiate appositamente e con protagonista assoluta la pasta, che in questo caso sarà  Barilla.
Tra le 12 navi è compresa la Costa Luminosa, attualmente in navigazione per il Giro del Mondo.

Punteggio perfetto per Costa Luminosa all'ispezione per condizioni igieniche e sanitarie

Saranno molteplici le ricette che gli ospiti a bordo potranno degustare e tutte ispirate alla tradizione regionale italiana e l’evento si ripeterà con cadenza settimanale.

Neil Palomba, CEO di Costa Crociere ha dichiarato:

“Questa iniziativa rafforza ulteriormente la nostra partnership con un’eccellenza italiana come Barilla. Abbiamo scelto Barilla perché condividiamo gli stessi obiettivi: offrire il meglio dell’Italia e contribuire allo sviluppo sostenibile. Ai nostri ospiti, provenienti da oltre 200 paesi diversi, proporremo piatti di pasta ispirati alla tradizione italiana, che sono gustosi ma anche ideali per un’alimentazione sana e per il rispetto dell’ambiente.”

A sostegno della Partnership tra Barilla e Costa Crociere è intervenuto anche Francesco Del Poero, Presidente Region Italia di Barilla:

“La pasta è un alimento buono, sano e sostenibile e lo vogliamo raccontare con l’emozione della convivialità e dello stile italiano a tutti gli ospiti delle crociere Costa. A cominciare dalle “5 buone ragioni per amare la pasta”, per poi far loro assaggiare una serie di gustose ricette di pasta “certificate Doppia Piramide”, cioè ad elevato contributo nutrizionale e ridotto impatto ambientale”.

 

Costa Crociere celebra il World Pasta Day

 

I piatti sono frutto di una collaborazione tra Stefano Fontanesi, Corporate Chef di Costa, e Marcello Zaccaria, Chef di Academia Barilla.

 

image.axd

 

Le ricette di pasta saranno tutte “certificate Doppia Piramide” un connubio tra piramide alimentare e piramide ambientale che consente di tutelare sia la difesa della salute che quella dell’ambiente.

 

0ca74fda08cb39f74710ac086a3f267e

Gli ospiti a bordo potranno scegliere tra sei formati di pasta, come le mezze maniche al radicchio trevigiano su crema di taleggio, le caserecce ai peperoni, gli spaghetti integrali con pomodorini, coda di rospo, capperi e olive e gli gnocchetti sardi con triglie e zafferano, oltre a due piatti a base di pasta fredda.

Ci saranno anche dimostrazioni culinarie tenute dagli chef di bordo che sveleranno i segreti per preparare un perfetto piatto di pasta in stile italiano.

Image credits by Costa Crociere and Barilla

Follow @CrazyCruises

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo

23/10/2015 ore 10:18
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di 430 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

More Posts - Facebook

Pubblicità

Pubblicità