La Princess Dawn diventerà la P&O Pacific Explorer

La Princess Dawn, nave della flotta Princess Cruises verrà acquisita dalla P&O Australia e riconvertita nella nuova Pacific Explorer.

La Princess Dawn è stata costruita dalla Fincantieri nel 1997 e può ospitare 2000 passeggeri.

La Princess Dawn diventerà la P&O Pacific Explorer

La Princess Dawn diventerà la P&O Pacific Explorer

Dal 2009 effettua crociere con itinerari in Australia, Nuova Zelanda e nel Pacifico meridionale, che sono principalmente vendute sul mercato australiano, infatti a bordo la moneta corrente è il dollaro australiano.

La Princess Dawn nel marzo del 2017 entrerà a far parte della flotta della P&O Australia, con il nome di Pacific Explorer dopo i lavori di ristrutturazione.

La Carnival Corporation, di cui fanno parte sia la Princess Cruises che la P&O Cruises, non è nuova a questo genere di operazioni, infatti è gia stata fatta anche per le due navi della Holland America, la Ryndam e la Statendam, che entreranno ufficialmente nella flotta della P&O con il nome di Pacific Aria e Pacific Eden, il 25 novembre prossimo con una cerimonia di battesimo unica ed originale via Twitter.

La Princess Dawn diventerà la P&O Pacific Explorer

La Pacific Explorer sarà la sesta nave della flotta della P&O Australia e sarà arricchita da nuovi ristoranti e attrazioni. La nave avrà più di 400 cabine con balcone e aree piscina degne di un resort di lusso e già presenti in altre navi della stessa flotta.

La Princess Dawn diventerà la P&O Pacific Explorer

A bordo della Explorer si potranno trovare i ristoranti The Pantry, Angelo’s Italian, Dragon Lady e il Waterfront.

La compagnia ha rilasciato un’immagine dell’innovativo ristorante multifunzione della Explorer, dove oltre che cenare si potrà ascoltare musica dal vivo e ballare.

pacific-explorer-lounge

Sture Myrmell, senior vice president della P&O ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Mentre ci prepariamo a dare il benvenuto alla Pacific Aria e alla Pacific Eden il prossimo mese, siamo emozionati nell’annunciare l’arrivo di una nuova nave che contribuirà all’evoluzione della nostra offerta crocieristica australiana. Abbiamo grandi piani per la Pacific Explorer e riteniamo che le novità presenti a bordo porteranno una ventata positiva nell’industria locale”.

I dettagli dell’itinerario della prima stagione della Pacific Explorer dovrebbero essere resi noti già a partire dalle prossime settimane.

Image credits: P&O, Princess Cruises and Holland American Cruises

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo

26/10/2015 ore 14:17
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di oltre 300 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

More Posts

Pubblicità

Pubblicità