MSC Crociere e Caissa Touristic: siglato l’accordo, prospettive enormi

L’accordo strategico tra Caissa Touristic Group, leader per i servizi turistici outbound in Cina, e MSC Crociere, è stato siglato in queste ore a Pechino: l’annuncio della nuova partnership era già stato dato i primi di settembre .

MSC Lirica destinata a Shanghai

MSC Crociere e Caissa Touristic: siglato l’accordo, prospettive enormi

Attualmente è l’accordo più lungo e finanziariamente significativo raggiunto tra una compagnia di crociere e un tour operator cinese nella storia delle crociere in Cina: a fare la parte del leone sarà la rinnovata MSC Lirica.

Dal 1° maggio 2016 partirà da Shangai per ospitare a bordo la clientela cinese e Chen Xiaobing, presidente di Caissa Touristic, ha così commentato:

“Il sapore europeo che la contraddistingue si combina perfettamente con lo spirito del nostro brand, anch’esso di derivazione europea.

Ciò che rende questa collaborazione speciale rispetto agli accordi tradizionali tra t.o. cinesi e compagnie di navigazione, è l’attenzione che sarà rivolta alla formazione del personale di bordo per assicurare che gli ospiti fruiscano dell’eccezionale livello di adattamento dell’hardware e del software della nave, tra cui il rinnovamento delle strutture e la progettazione di nuovi servizi, alle esigenze e ai gusti locali”.

Soddisfazione viene espressa anche da Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, che mette in evidenza l’importanza di questo accordo che permette alla Compagnia di essere presente in ogni continente. MSC Crociere ha già’ oltre 20mila clienti cinesi all’ anno che viaggiano in Europa e in particolare nel Mediteranneo sulle sue navi.

MSC Lirica destinata a Shanghai

MSC Lirica si presenterà allungata, rinnovata e studiata appositamente per il gusto cinese, con aree negozi e cibo in più’, più’ aree coperte, perché ai cinesi “non piace prendere il sole“, segnaletica in mandarino.

Grandissime le prospettive future, sottolinea Onorato, dato che su 23 milioni di utenti delle crociere solo un milione sono cinesi. Presenta inoltre al pubblico gli speciali cruise ambassador:

“In ogni nostra crociera viene tutto progettato e controllato in house, con meticolosa attenzione alla qualità e al dettaglio, come solo una società a conduzione familiare può garantire, dall’ospitalità alla cucina, dal personale agli spazi interni.

Questo significa che possiamo personalizzare ogni aspetto della nostra offerta arrivando persino a prevedere la nuova figura di cruise ambassador creata appositamente per l’occasione per raggiungere la piena soddisfazione dei consumatori”.  

I cruise ambassador saranno essenziali per la clientela cinese:

  • parleranno mandarino e inglese
  • forniranno assistenza h24
  • saranno il punto di riferimento per informazioni relative a tutti i comfort di bordo, i servizi e le offerte, così come sui porti di scalo.
  • si faranno carico delle prenotazioni del ristorante, delle attività o delle escursioni e – se gli ospiti lo desiderano – potranno unirsi a loro per cena o per l’escursione.

Gianni Onorato intervistato dai Crazy Cruises

Onorato ha anche messo in evidenza tutte le novità dedicate soprattutto alla gastronomia, all’intrattenimento e all’ospitalità, che garantiranno agli ospiti cinesi l’esperienza di una crociera tailor made dal momento dell’imbarco allo sbarco.

Sarà addirittura il celebre chef cinese Jereme Leung ad occuparsi di speciali menù dedicati al palato orientale: ma oltre alla cucina cinese, gli ospiti a bordo potranno trovare altre opzioni, come la rinomata cucina mediterranea e un mix di selezioni internazionali.

MSC Crociere e Caissa Touristic: siglato l'accordo, prospettive enormi

Lo chef molto popolare in Cina, avrà il compito di creare a bordo un nuovo ristorante, denominato Jia Yao, che offrirà diverse specialità fusion: inoltre offrirà tutta l’assistenza agli chef di bordo, perchè imparino i metodi di cottura tradizionali, suo personale marchio di fabbrica, mentre il personale front of house riceverà una formazione specifica sulla cucina e sulle abitudini della clientela che andrà a servire.

MSC Crociere e Caissa Touristic: siglato l'accordo, prospettive enormi

Per i gruppi e le famiglie verranno creati programmi di intrattenimento no-stop che prevedono musica, danza e spettacoli dal vivo, attività sportive e giochi adatti a tutti gli ospiti – gruppi, famiglie, bambini o coppie – che verrà fornito durante tutte le ore della giornata.

I più piccoli saranno accolti nei cerleberrimi ed apprezzati cinque kids club, distinti per fasce di età, e avranno a disposizione un parco acquatico a cielo aperto.

Tra le attività proposte:

  • bricolage
  • attività di art & craft
  • letture incentrate sulla storia e sulla cultura europea
  • corsi di lingua, di yoga, di tai-chi
  • sessioni di fitness e molto altro.

Nelle lounge e nei bar della nave 12 musicisti internazionali si esibiranno in performance americane, europee e cinesi per il pubblico di bordo, mentre chi gradisse seguire gli spettacoli a teatro, potrà assistere ad una programmazione che prevede giochi di magia, musica lirica, danza e varietà.

CAISSA Touristic Group e MSC Cruises: partnership strategica

Tra le serate a tema, prevista quella a tema Hollywood night, la Notte italiana e la Rock Star night, oltre a giochi divertenti, come ‘Ballando con le stelle’ e karaoke superstar.

La maggior parte dello staff di bordo parlerà mandarino – addirittura l’80% in alcuni reparti – e sarà reclutato e formato nelle migliori scuole cinesi, mentre i manager seguiranno corsi di formazione a bordo di altre navi della flotta.

MSC Lirica arriverà nel suo nuovo homeport di Shanghai il 1 ° maggio 2016, dopo un grande viaggio di 60 giorni da Rio de Janeiro via Barcellona, ​​Marsiglia, Genova e Dubai.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

26/10/2015 ore 17.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

3 pensieri su “MSC Crociere e Caissa Touristic: siglato l’accordo, prospettive enormi

  1. Pingback: MSC Splendida in Cina

  2. Pingback: MSC Splendida sarà la seconda unità MSC Crociere in Cina?

  3. Pingback: MSC Crociere e Caissa: estesa la partnership sino al 2020?

Lascia il tuo commento al post