Iniziata ufficialmente la costruzione della 4 Oasis!

E’ stata impostata oggi nei cantieri francesi STX di St. Nazaire, la chiglia della quarta nave di classe Oasis, che al momento non ha ancora un nome ma viene indicata solo con una sigla, b34.

Iniziata ufficialmente la costruzione della 4 Oasis!

Iniziata ufficialmente la costruzione della 4 Oasis!

La cerimonia tradizionalmente segna il riconoscimento formale dell’inizio dei lavori di costruzione di un’unità navale.

Mentre ancora si procede con la terza unità, Harmony of the Seas, che sta vedendo quasi terminati i lavori prima del lancio nella primavera dell’anno prossimo, Royal Caribbean procede senza soste nel suo programma e imposta dunque in bacino la sua quarta unità di classe Oasis, le navi da crociera più grandi del mondo.

Iniziata ufficialmente la costruzione della 4 Oasis!

Non si conoscono ancora ulteriori dettagli su differenze, destinazioni e tecnologia a bordo, ma se già con Harmony of the Seas si è preso il meglio di diverse classi di navi, ci aspettiamo per questa unità ancora miglioramenti e novità importanti.

La chiglia della quarta unità è un blocco del peso di 1.000 tonnellate, con le misure di 9,7 mt per 47 mt circa.

Con 2.700 tra cabine e suite, questa nuova unità potrà ospitare circa 6.300 passeggeri e 2.100 membri dell’equipaggio.

Durante la cerimonia di posa si sono, come da tradizione, saldate delle monete di nuovo conio alla chiglia, che rimarranno in quella posizione sino a quando la costruzione sarà quasi terminata: saranno a questo punto rimosse e consegnate al Comandante della nave, perchè portino fortuna all’equipaggio quando è in mare.

Iniziata ufficialmente la costruzione della 4 Oasis!

La nuova nave sarà la più grande mai realizzata prima, sebbene gemella delle altre 3: risulterà infatti di pochi centimetri più grande della sorella Harmony of the Seas, che nel momento in cui entrerà in servizio scalzerà dal primo posto della classifica la sorella Allure of the Seas che rispetto alla prima nave di classe Oasis è più grande di pochissimi centimetri.

Iniziata ufficialmente la costruzione della 4 Oasis!

Attendiamo dunque con curiosità tutte le novità sul nuovo gigante dei mari della flotta Royal Caribbean: dopo aver destinato ben due nuove unità nel Mar della Cina, anche questa nuova nave prenderà la via dell’Oriente?

CURIOSITA’: questo gigante dei mari avrà una superficie di 600.000 m².

Saranno necessari circa 500.000 litri di vernice per pitturarla tutta.

Avrà 18 ponti e 66.000 m² di spazio dedicato al pubblico.

Image credit by Royal Caribbean International, STX France and Lloyd Marchand.


Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

29/10/2015 ore 18.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *