Carnival Corporation inaugura Amber Cove

Ieri la Carnival Corporation ha inaugurato il nuovo porto di scalo di Amber Cove, sito nella Repubblica Dominicana con una sfarzosa cerimonia.

Carnival Corporation inaugura Amber Cove

Carnival Corporation inaugura Amber Cove

Alla manifestazione hanno presenziato diverse personalità, tra cui il presidente della Repubblica Dominicana Danilo Medina, il ministro del turismo Javier Garcia, e il CEO di Carnival Corporation Arnold Donald che ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Siamo alla costante ricerca di nuovi modi per rendere indelebili ai nostri ospiti i ricordi delle vacanze trascorse e non vediamo l’ora di condividere l’emozione che ci pervade per l’apertura del nuovo porto di scalo di Amber Cove.

Sappiamo che i nostri ospiti amano i Caraibi e oggi oltre all’apertura del nuovo porto festeggiamo anche il ritorno del turismo crocieristico in una delle zone più spettacolari e uniche dell’area caraibica.

Abbiamo lavorato a stretto contatto con i tour operator locali e siamo lieti di offrire oltre 40 escursioni a terra che daranno ai nostri ospiti l’opportunità di esplorare e godere di questa zona dell’isola.”

Carnival Corporation inaugura Amber Cove

Alan Buckelew, Chief Operations Officer di Carnival Corporation, presente alla cerimonia, ha aggiunto:

“E’ un onore per noi portare ad Amber Cove, posto incantevole, gli ospiti di Carnival Corporation e ristabilire scali regolari, che consentiranno escursioni a Puerto Plata, per la prima volta dopo quasi 30 anni. E’ inoltre emozionante sapere che porteremo gli ospiti nella meta più nuova ai Caraibi, in una delle zone crocieristiche più popolari. Non vediamo l’ora che Amber Cove e Puerto Plata diventino velocemente mete ambite dai crocieristi.”

Puerto Plata è una cittadina sita nel nord ovest della Repubblica Dominicana, si affaccia sul mare ed è circondata da monti che mitigano il clima torrido della zona. Il nome significa porto d’argento e gli fu dato da Cristoforo Colombo quando approdando sulla sua costa nel lontano 12 ottobre del 1492 lo scintillio delle acque gli ricordò il luccichio dell’argento.

Carnival Corporation inaugura Amber Cove

La città si trova a 250 km da Santo Domingo, la capitale dell’isola ed è dominata dal Monte Isabel de Torres, alto 781 metri. Puerto Plata inoltre è situato nella cosiddetta Costa dell’Ambra, dove è possibile trovare una tra le più grandi riserve al mondo di ambra e larimar, le due gemme nazionali.

Carnival Corporation inaugura Amber Cove

Il centro cittadino risale al 1857 ed è caratterizzato da edifici vittoriani dai tenui colori pastello.
Una delle attrazioni principali della zona è la teleferica, l’unica esistente in tutti i caraibi che dalla città porta fino al Monte e consente una vista panoramica unica nel suo genere. In cima si trova l’imponente Cristo Redentore. La zona inoltre è stata dichiarata Parco Nazionale.

Carnival Corporation inaugura Amber Cove

Il primo scalo ad Amber Cove è stato effettuato dalla Carnival Victory il 6 ottobre scorso e sono previsti scali di navi da crociera appartenenti alla Carnival Corporation. 

Oltre a Carnival Cruises, faranno scalo AIDA Cruises, Costa Crociere, Cunard, Fathom, Holland American Line, Princess Cruises e P&O Cruises.

Carnival Corporation inaugura Amber Cove

In particolare Amber Cove sarà la prima destinazione della nuova crociera a impatto sociale Fathom che dovrebbe partire da Miami il 10 aprile 2016.
Si prevede che nel primo anno gli otto marchi Carnival Corporation effettueranno 140 scali con 23 navi.

Image credits: Carnival Cruises
Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo
03/11/2015 ore 13:15
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di oltre 300 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

More Posts

Pubblicità

Pubblicità