La Aranui 5 salpa per i mari del sud

La Aranui è una compagnia da crociera molto particolare, le sue navi, come la Aranui 3, sono navi metà cargo e metà navi da crociera.

La Aranui 5 salpa per i mari del sud

La Aranui 5 salpa per i mari del sud

Questo significa che durante il viaggio oltre a trasportare passeggeri trasportano anche merci che vengono scaricate nei vari porti di destinazione.
Queste navi fanno spola da Tahiti alle Isole Marchesi, un arcipelago praticamente isolato dal resto del mondo. I passeggeri hanno a bordo tutti i confort che si possono trovare su una piccola nave da crociera, quali ristorante, palestra, solarium, cabine confortevoli e altro.

La Aranui 5 salpa per i mari del sud

Nello stesso tempo convivono con l’attività commerciale della nave e sono sempre a stretto contatto con il resto dell’equipaggio impegnato nei porti di scalo nello scarico delle merci. Gli abitanti delle Isole Marchesi attendono con impazienza l’arrivo di queste navi e questo contribuisce per i crocieristi a instaurare un rapporto più diretto con i locali.
L’itinerario è sicuramente da sogno e questo modo di fare crociera può essere un sistema per conoscere meglio gli abitanti del luogo e interagire maggiormente con i membri dell’equipaggio.

La Aranui 5 salpa per i mari del sud

La compagnia opera dal 1954 ed è stata fondata da una famiglia di Tahiti.
La notizia del giorno è che sta per essere varata una nuova nave, la Aranui 5, che farà il suo viaggio inaugurale il prossimo 12 dicembre in occasione del Festival delle Arti che si tiene nelle isole Marchesi.

La Aranui 5 salpa per i mari del sud

Festival delle Arti

L’itinerario ha una durata di 14 giorni ed è uguale a quello della Aranui 3 con l’aggiunta di un overnight a Bora Bora, il tutto con trattamento all inclusive.La nave potrà trasportare 254 passeggeri, contro i 200 della Aranui 3 che ha iniziato la sua navigazione nel 2003.
Jules Wong, marketing director di Aranui, ha dichiarato:

La Aranui 5 salpa per i mari del sud

“Molte delle nostre crociere sono esaurite o quasi esaurite già un anno prima della partenza. Il varo della Aranui 5 consentirà di rispondere meglio alla domanda di un’esperienza crocieristica unica nel suo genere, fornendo una sistemazione ancora più confortevole.”

La nave sarà dotata di 103 cabine con 8 diverse categorie, tra cui lussuose suite, esterne premium con balcone, esterne standard con oblò panoramico, fino ad arrivare alle cabine multiple che potranno accogliere da 4 a 8 persone.
Le aree pubbliche comprenderanno una reception, un ristorante informale, 4 bar, tra cui lo Sky bar con vista panoramica, sala da ballo, 2 saloni per le conferenze, 2 longue, libreria, saletta adibita a cyber zone, negozio, piscina scoperta con idromassaggio, palestra, area massaggi.

Image credits: Aranui
Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo
04/11/2015 ore 11:35
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di oltre 300 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

More Posts

Pubblicità

Pubblicità

Rispondi