Viking Ocean Cruises: accordo per altre due unità a Fincantieri

Ulteriori due unità, gemelle delle altre 4 navi già in ordine, saranno costruite da Fincantieri per Viking Ocean Cruises: lo si apprende da un comunicato ufficiale di Fincantieri.

Guai meccanici per Viking Star: crociera annullata

Viking Ocean Cruises: accordo per altre due unità a Fincantieri

Le nuove unità entreranno a far parte della flotta di Viking rispettivamente nella metà del 2018 e nella fine del 2020: l’ordine sarà comunque operativo quando saranno verificate tutte le condizioni tecnico-finanziarie.

Viking Ocean Cruises aveva già preso in consegna nella primavera del 2015 la sua prima unità oceanica mentre la seconda e la terza entreranno in servizio rispettivamente nel 2016 e nel 2017.

Per la quarta nave prevista nel primo accordo, sono ancora in via di definizione le condizioni tecnico-finanziarie.

Guai meccanici per Viking Star: crociera annullata

Questi i numeri delle nuove unità:

  • Stazza lorda: circa 47.800 tonnellate
  • Cabine: 465
  • Passeggeri: 930 passeggeri, con una capacità di accoglienza totale di oltre 1.400 persone, compreso l’equipaggio.

Le nuove unità saranno costruite secondo le più recenti normative in tema di navigazione e saranno dotate dei più moderni sistemi di sicurezza, compreso il “Safe return to port”.

La progettazione delle navi sarà curata da Fincantieri, mentre per l’allestimento degli interni, ci si affiderà allo studio Rottet di Los Angeles e alla SMC Design di Londra, così come è avvenuto per le precedenti unità.


Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

11/11/2015 ore 14.10
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *