MSC Fantasia entra in bacino Fincantieri a Palermo

MSC Fantasia, dopo la fine dell’itinerario estivo, è entrata questa mattina in bacino Fincantieri a Palermo, per lavori di ordinaria manutenzione.

MSC Fantasia entra in bacino Fincantieri a Palermo

MSC Fantasia entra in bacino Fincantieri a Palermo

Qui vi rimarrà sino ai primi di dicembre 2015: il 6 parte la sua prima crociera post dry dock, con partenza da Genova, e tappe poi in Spagna, Marocco e Portogallo, arrivando sino a Tenerife, per un totale di 12 giorni.

Grazie agli amici di Ships of Palermo che sempre ci supportano e seguono con le loro fotocamere gli eventi a Palermo, vi posso mostrare tutte le fasi, dall’arrivo in porto alle manovre di ingresso al bacino.

MSC Fantasia vanta una stazza di 137.936 tonnellate: lunga 333 metri e larga 37,92 metri, è un vero gigante del mare con una superficie di 450.000 metri quadrati, che può accogliere 3.274 passeggeri (distribuiti in 1.637 cabine di cui 43 per ospiti con disabilità o a mobilità ridotta ), più 1.370 circa membri del crew di bordo.

La nave ha 18 ponti e ben 25 ascensori, oltre a due splendide scalinate in cristallo Swarovski, che attraggono la curiosità e lo stupore dei passeggeri.

Dotata di 5 punti di ristoro e di 21 bar, a bordo si possono inoltre trovare 5 piscine e ben 12 vasche idromassaggio, oltre ad un’area benessere, una Spa denominata MSC Aurea SPA.

In questa nave, gemella di MSC Splendida, MSC DivinaMSC Preziosa, è presente un’area dedicata alle suite, denominata MSC Yacht Club. Qui sono presenti le suites, ad ingresso esclusivo, con servizio maggiordomo 24/24, concierge dedicata, oltre alla formula tutto compreso nel ristorante à la carte dedicato con possibilità di scelta dell’orario dei pasti e bevande illimitate in tutte le aree MSC Yacht Club, oltre al minibar, e all’accesso esclusivo al The One Sun Deck e al Top Sail Loung.

CURIOSITA’: la MSC Fantasia è alta ben 66,80 mt, al suo interno son presenti ben 65.000 punti luce, 1.800 chilometri di cablaggio elettronico, 150 fontane e getti d’acqua

Ringrazio Cesare e Franz che gentilmente hanno concesso l’uso delle immagini per il blog. 

MSC Fantasia entra in bacino Fincantieri a Palermo

Cronistoria (fonte Ships of Palermo)

  • Ore 11.10 – MSC Fantasia riduce ancor di più la sua velocità ed attende l’arrivo del pilota che salirà a bordo qualche minuto dopo.
  • Ore 11.14 – Il rimorchiatore Paul si avvicina ad MSC Fantasia.
  • Ore 11.18 – MSC Fantasia in manovra di evoluzione per indirizzare la sua poppa verso l’ingresso del bacino.
  • Ore 11.30 – MSC Fantasia ha ormai indirizzato la sua poppa verso l’ingresso del bacino e inizia la retromarcia per avvicinarsi.
  • Ore 11.40 – Il rimorchiatore Paul si è già piazzato sotto la prua di MSC Fantasia che è ormai a ridosso dell’ingresso del bacino e si appresta all’ingresso
  • Ore 11.45 – Vengono dati i cavi di poppa e continua la manovra di ingresso in bacino
  • MSC Fantasia‬ ha terminato il suo ingresso in bacino intorno alle 12.00 e successivamente si è procedendo all’ammaino dei tender

Image credit: RIPRODUZIONE RISERVATA ©Ships of Palermo.


Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

16/11/2015 ore 16.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post