MSC Fantasia in cantiere a Palermo: nuove foto

MSC Fantasia si trova nei cantieri di Palermo di Fincantieri, per interventi di ordinaria amministrazione, come vi abbiamo raccontato due giorni fa: via mail mi sono arrivate delle belle foto ravvicinate della nave e ve le posto volentieri.

MSC Fantasia in cantiere a Palermo: nuove foto

MSC Fantasia in cantiere a Palermo: nuove foto

Ricordo che la prima crociera post refit di MSC Fantasia è prevista per il 6 dicembre con partenza da Genova per Spagna, Marocco e Portogallo, toccando anche Tenerife e di 12 giorni di durata.

MSC Fantasia è un bellissimo mix di tipico calore mediterraneo con design all’avanguardia: il suo cuore pulsante è la la piazza costruita in vera pietra, dove nel Caffè si servono dolcetti e gelati.

MSC Fantasia è stata costruita nei cantieri Aker Yards, ora divenuti STX Europe, a Saint Nazaire, in Francia: il suo varo è avvenuto a Napoli, il 18 dicembre 2008. Madrina d’eccezione la magnifica Sophia Loren.

Curiosità: a bordo di MSC Fantasia è stata girata la prima puntata di una miniserie di 4 puntate dedicata alla TV,  Due imbroglioni…e mezzo!, con regia di Franco Amurri ed interpretata da Claudio Bisio e Sabrina Ferilli.

MSC Fantasia in cantiere a Palermo: nuove foto

Stazza lorda 137.936 tsl
Lunghezza 333,3 mt
Larghezza 37,92 mt
Altezza 66,8 mt
Propulsione Diesel-elettrica
Velocità 22,87 massima
18 media nodi
Equipaggio 1.500 circa
Passeggeri 4.300 circa (occupazione massima)

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

18/11/2015 ore 15.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità