Il battesimo via Twitter di Pacific Aria e Pacific Eden

E alla fine è arrivato il giorno del battesimo per Pacific Aria e Pacific Eden, le due nuove navi che si aggiungono alla flotta P&O in Australia.

Il battesimo via Twitter di Pacific Aria e Pacific Eden

Il battesimo via Twitter di Pacific Aria e Pacific Eden – Picture: James Morgan

Il battesimo ha già fatto scuola: è infatti la prima volta al mondo che due navi da crociera vengono battezzate insieme via…tweet, un modo molto giovanile e che riflette lo spirito degli ospiti australiani che godranno delle new entry nella flotta!

Il battesimo via Twitter di Pacific Aria e Pacific Eden

Il momento del tweet del battesimo

Sono state le madrine Kate Ritchie, attrice molto conosciuta in Australia, e Jessica Mauboy, pop star locale, a twittare nello stesso momento la formula di rito, come vi mostro sotto.

 

La mattinata australiana è cominciata con il spettacolare ingresso di tutte e cinque le navi della flotta in formazione a V, con le due new entry all’esterno: per Sidney si tratta della più grande flotta di navi in entrata dal 1908, un evento unico per questa città, che ha risposto con grande entusiasmo e presenza di pubblico.

Il battesimo via Twitter di Pacific Aria e Pacific Eden

Picture: John Grainger

L’ingresso e l’attracco in banchina sono stati salutati da uno spettacolo di fuochi d’artificio color blu e argento, musica, l’inno nazionale cantato dalla madrina e suoni di sirene ad accogliere Pacific Eden e Pacific Aria.

Il senso di questa cerimonia è racchiuso nelle parole di una delle madrina, la pop star Jessica Mauboy: E’ del tutto stravagante, ma è un onore incredibile“. E anche il CEO di Carnival in Australia, Ann Sherry, ha descritto questo come un giorno epocale:

“Sia Jess che Kate sono personaggi molto noti e amati in tutto il paese. Incarnano perfettamente la moderna Australia e il nuovo look & feel di P & O Cruises, quindi siamo felici di averle avute come madrine di queste navi così speciali”.

Pacific Pearl, Pacific Dawn e Pacific Jewel, sono state la scorta per le due nuove sorelle e sono state ammirate dalle centinaia e centinaia di persone che si sono ammassate nei migliori punti di osservazione tutto intorno al porto, mentre a bordo ben 9.000 passeggeri, distribuiti nelle 5 navi, hanno potuto osservare da un punto di vista privilegiato tutta la cerimonia e soprattutto, il particolare e storico momento dell’ingresso al porto in formazione.

Per loro, la festa continuerà a bordo con un gigantesco White Party che si festeggerà su tutti e cinque ponti esterni delle navi, con ospiti del calibro di Jessica Mauboy, The Veronicas, Samantha Jade e Justice Crew.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

25/09/2015 ore 00.20
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *