News in breve: NCL, Star Legend, Uniworld e CroisiEurope

#1. Maiden call di Star Legend a San Juan

Star Legend, flotta Windstar Cruise, ha toccato per la prima volta San Juan e il suo maiden call è stato festeggiato con la tradizionale cerimonia di scambio delle targhe, tra gli ufficiali della nave e Ingrid I. Rivera Rocafort, l’Executive Director of the Puerto Rico Tourism Company.

News in breve: NCL, Star Legend, Uniworld e CroisiEurope

Porto Rico Tourism Company ha reso noto anche l’impatto economico che la nave con i suoi 212 passeggeri e i 140 dell’equipaggio ha avuto:  si parla di una cifra di $ 335,917.97, in alta stagione per le navi da crociera, e che si prevede porti ulteriori risultati positivi, come ha dichiarato la Rocafort.

#2. NCL: Margaritaville a pagamento da fine novembre 2015

Il ristorante Margaritaville a bordo di Norwegian Escape non sarà più gratuito da oggi, 28/11/2015.

Ben arrivata Norwegian Escape!

News in breve: NCL, Star Legend, Uniworld e CroisiEurope ©

Il cambiamento è dovuto, così come dichiara la Compagnia, alla volontà di offrire ai clienti la massima qualità: Margaritaville è diventato infatti uno dei punti di ristorazione preferito dai passeggeri.

Il menu Margaritaville va da un Key West  fish sandwich a $ 8.99 (il piatto più caro del menù), ad un piatto di frutta esotica come dolce a $ 3,99, mentre le bevande variano da un minimo di $5.95 sino a $10.95. Da segnalare il 18% di Gratuity, Beverage, and Specialty service charge (quota di servizio aggiuntiva) che verrà aggiunto al conto finale.

Scarica Menu Margaritaville

#3. Uniworld lancia App virtuale

Uniworld Boutique River Cruise Collection ha lanciato una app di realtà virtuale per consentire agli agenti di viaggio e agli ospiti di ottenere una visione a 360° della sua ammiraglia SS Maria Theresa.

News in breve: NCL, Star Legend, Uniworld e CroisiEurope

Sviluppata per funzionare con la realtà virtuale Oculus Rift, che uscirà nei primi mesi del 2016, l’applicazione fornisce un video a 360° degli interni della nave e di una selezione di membri dell’equipaggio, compresi i maggiordomi  delle suite, i baristi e il Comandante.

“Siamo molto orgogliosi di essere all’avanguardia della tecnologia di marketing con il lancio la nostra prima applicazione di realtà virtuale” ha detto Kathryn Beadle, AD UK di Uniworld.

News in breve: NCL, Star Legend, Uniworld e CroisiEurope

“Questa è un’applicazione estremamente potente che permetterà agli agenti di mostrare ai propri clienti i livelli di lusso disponibili sulle nostre navi. Uniworld può ora costruire interazioni profonde con i clienti attraverso il potere della tecnologia della realtà virtuale”.

#4. CroisiEurope: Elba Princesse sarà consegnata a metà febbraio

La Compagnia di crociera fluviale CroisiEurope ha confermato il float out della nuova unità della flotta, Elba Princesse, a Saint-Nazaire e conferma la consegna per metà febbraio 2016.

News in breve: NCL, Star Legend, Uniworld e CroisiEurope

Questa nave innovativa segue le orme della nave gemella, la MS Loira Princesse: sarà dotata di una coppia di ruote a pale dalla tecnologia avanzata che le consentirà di navigare tutto l’anno nelle acque basse del fiume Elba, qualcosa che le navi a propulsione regolare non sono in grado di fare.

I numeri di Elba Princesse

  • Lunghezza: 95 metri
  • Larghezza: 10,5 metri
  • Ponti: due ponti
  • Ruote a pala: due ruote a pale sul retro
  • Cabine: 40 spaziose cabine esterne
  • Ospiti: 80
  • Disponibili in cabina: WiFi, aria condizionata e riscaldamento, schermi piatti, asciugacapelli e cassaforte.
  • Proposte ristorative: ristorante panoramico che può ospitare tutti gli ospiti, lounge bar con pista da ballo centrale.
  • Solarium: grande terrazza solarium con sedie.
  • Arredamento: elegante con colori contemporanei, in perfetta sintonia con l’atmosfera calda e conviviale a bordo.

News in breve: NCL, Star Legend, Uniworld e CroisiEurope

Grazie alle sue dimensioni, questa nuova nave sarà in grado di attraccare nel cuore della città vicino a centri storici, uno dei punti chiave nella vendita di questo genere di crociere.

Da aprile 2016, Elba Princesse visiterà destinazioni famose come Wittenberg, Dresda, Elbsansteingebirge, Litomerice, Praga.


Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

28/11/2015 ore 13.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *