MSC Fantasia: le ultime immagini dal cantiere – fotogallery

Il nostro Antonino Corso ci regala queste immagini di MSC Fantasia, scattate pochi minuti fa nelle immediate vicinanze dei cantieri di Palermo di Fincantieri.

MSC Fantasia: le ultime immagini dal cantiere - fotogallery

MSC Fantasia: le ultime immagini dal cantiere – fotogallery

La nave è praticamente pronta, stanno ultimando le ultime “pennellate” sullo scafo che, al sole di Palermo, si intravvede splendente, come nuovo.

La nave, ricordiamolo, si trova nei cantieri palermitani per lavori di ordinaria manutenzione: il 6 dicembre, quindi tra pochi giorni, parte la sua prima crociera post dry dock, con partenza da Genova, e tappe poi in Spagna, Marocco e Portogallo, arrivando sino a Tenerife, per un totale di 12 giorni.

I numeri di MSC Fantasia

STAZZA LORDA 137.936 tsl
LUNGHEZZA 333,3 mt
LARGHEZZA 37,92 mt
ALTEZZA 66,8 mt
PROPULSIONE Diesel-elettrica
VELOCITÀ 22,87 massima
18 media nodi
EQUIPAGGIO 1.500 circa
PASSEGGERI 4.300 circa (occupazione massima)

Image credit: © Antonino Corso, all right reserved. Vietata la duplicazione, l’uso o la modifica delle foto senza espressa autorizzazione del proprietario dei diritti.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

02/12/2015 ore 16.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *