Costa Group: per le nuove navi arriva Schönrock, nuovo Vice Presidente

Christian Schönrock è il nuovo Vice Presidente ai Newbuildings, ossia alle nuove costruzioni del gruppo Costa.

In questo ruolo strategico per il Gruppo Costa, a cui appartengono Costa, Costa Asia e AIDA Cruises, risponderà direttamente a Michael Thamm, amministratore delegato Costa Group.

Costa Group: per le nuove navi arriva Schonrock, nuovo Vice Presidente

Costa Group: per le nuove navi arriva Schonrock, nuovo Vice Presidente

“Il dipartimento newbuild ha un ruolo strategico per il Gruppo Costa. Con la nostra prossima generazione di navi stiamo creando una nuova tendenza per l’intero settore, innovativo per l’ambiente e che offre straordinarie funzionalità a bordo per assicurare un vantaggio competitivo e una crescita sostenibile” ha detto Michael Thamm, amministratore delegato di Costa Group.

“Dallo scorso anno Christian Schönrock e il suo team stanno sviluppando la nuova piattaforma comune, per le nuove navi Costa, le prime navi da crociera alimentate da gas naturale liquefatto (GNL)”.

Christian Schönrock ha lavorato in AIDA Cruises dal 1995 ed ha cominciato proprio con la costruzione di AIDAcara per poi essere coinvolto in tutti i progetti di nuove costruzioni per AIDA Cruises.

Costa Group: per le nuove navi arriva Schonrock, nuovo Vice Presidente

In qualità di Direttore ai Newbuildings ha portato con successo sette navi classe Sphinx in AIDA, tutte navi costruite da Meyer Werft nel cantiere di Papenburg, in Germania.

Dal 2009 insieme al suo team, ha sviluppato la nuova generazione di nave AIDA, che è attualmente in costruzione nei cantiere MHI a Nagasaki / Giappone (che tanti grattacapi ha dato e sta dando, con i continui rinvii della consegna).

L’AidaPrima, la prima di due navi gemelle attualmente ancora nei cantieri in Giappone, al netto di ulteriori rinvii, dovrebbe essere pronta ad Amburgo il 30 aprile 2016 per il suo primo viaggio di sette giorni per le città dell’Europa occidentale.

Aidaprima si prepara all'allestimento finale - foto e video

AidaPerla, la nave gemella e seconda unità della nuova classe, dovrebbe debuttare nella primavera del 2017.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

03/12/2015 ore 15.40
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità