KfW IPEX-Bank finanzia le due nuove unità classe Quantum

KfW IPEX-Bank finanzia le due nuove unità classe Quantum: è la stessa banca a riferire in un comunicato che ha strutturato il finanziamento per la quarta e quinta nave da crociera Quantum class, flotta Royal Caribbean: l’annuncio dell’intenzione di costrire le due nuove unità era già stato reso pubblico a maggio e a novembre di quest’anno dalla Royal Caribbean Cruises Ltd.

KfW IPEX-Bank finanzia le due nuove unità classe Quantum

KfW IPEX-Bank finanzia le due nuove unità classe Quantum – ©MEYER WERFT/Ingrid Fiebak-Kremer

KfW IPEX-Bank si è assunta l’onere del finanziamento complessivo per Royal Caribbean dando quindi l’ok al cantiere Meyer Werft che si occuperà di costruirle, con un impegno che copre l’intero prestito.

Il progetto sarà finanziato insieme ad un consorzio bancario internazionale e avrà una durata di 12 anni. Sarà sostenuta dalle assicurazioni tedesche del credito all’esportazione (Euler Hermes) e comprenderà il tasso di interesse commerciale di riferimento (CIRR) per le navi, che è determinato dall’OCSE.

KfW IPEX-Bank (che ha anche finanziato in passato le nuove navi NCL), Meyer Werft e Royal Caribbean hanno un rapporto d’affari di lunga data: le due nuove navi di classe Quantum sono infatti la quattordicesima e la quindicesima nave della flotta che i tre partner commerciali hanno creato insieme.

Anthem of the Seas: WOW che visita nave!

Le dichiarazioni

Durante la firma del contratto, alla presenza delle parti interessate, i firmatari hanno poi rilasciato ai media le proprie dichiarazioni in merito.

Christian K.Murach, membro responsabile della gestione nel Consiglio KfW IPEX-Bank:

“Siamo lieti di essere in grado di continuare la nostra collaborazione di successo con i nostri partner commerciali, stimati e di lunga data, e di contribuire a proteggere questi importanti ordini con il nostro finanziamento” ha detto , durante la firma.

Jason Liberty, Chief Financial Officer di Royal Caribbean:

“Con operazioni di finanziamento di grandi volumi, come richiesto dal mercato delle crociere, apprezziamo molto il sostegno fornito da un esperto del settore con esperienza comprovata strutturazione come KfW IPEX-Bank“.

Anthem of the Seas: WOW che visita nave!

La classe Quantum

Le prime navi di questa classe sono state Quantum of the Seas e Anthem of the Seas, che sono state consegnate rispettivamente una nell’autunno 2014 e l’altra nella primavera del 2015.

Sono in grado di ospitare più di ogni 4.000 passeggeri e offrono agli stessi innovazioni tecniche e nuove e spettacolari attrattive di bordo che ne fanno un unicum nel mercato delle navi da crociera.

Un mix tra i divertimenti della classe Oasis e l’eleganza raffinata delle navi Celebrity, a bordo si trovano ad esempio, un simulatore di skydiving, un braccio orientabile che si estende a 90 metri sul mare per offrire al passeggero una visuale unica, una zona divertimenti che comprende, tra l’altro, una scuola di circo, uno spazio enorme dedicato all’autoscontro, campo di pattinaggio etc.

Anthem of the Seas: WOW che visita nave!

La terza nave di questa classe, Ovation of the Seas, è attualmente in costruzione negli stabilimenti Meyer Werft a Papenburg e sarà consegnata alla Compagnia nella primavera del 2016. La flotta dunque crescerà con la quarta nave Quantum class, con prevista consegna nella primavera 2019, e la quinta, in consegna a partire dall’autunno 2020.

Royal Caribbean si conferma la seconda più grande Compagnia di crociere al mondo, con sei marchi in gestione, per un totale di 44 navi e con ulteriori 11 in ordine.

Image credit: © , all right reserved!

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

12/12/2015 ore 11.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post